Apre in Sicilia l’innovativa Individual Soccer School

0
1194

L’Individual Soccer School arriva anche ad Isola delle Femmine dove porta la sua scuola indipendente di “tecnica calcistica individuale” con l’innovativo rapporto “1:1” istruttore-allievo.

La scuola indipendente, con sedi in Italia e all’Estero, vanta una decennale esperienza didattica con allievi in età compresa tra i 6 e i 18 anni, ponendosi come obiettivo il potenziamento delle loro capacità, attitudini sportive e comportamentali con una metodologia messa a punto sulla base di esperienze dirette in Spagna (Barcellona e Real Madrid), Olanda (Ajax), Inghilterra, Russia e Svizzera.

La forte pioggia non ha fermato gli organizzatori che hanno presentato, davanti alle telecamere di FeelRouge TV, l’innovativo progetto formativo. A fare gli onori di casa il presidente della ISS Sicilia, Salvatore Canepa che ha presentato gli uomini dello staff che lo supporteranno nella gestione tecnica, medica e organizzativa della struttura di via Libertà, 66 ad Isola delle Femmine.

Con lui il noto nutrizionista dottor Leandro Carollo che, attraverso le sue competenze, fornirà un sostegno a 360° nell’alimentazione e nel mantenimento di uno stile di vita salutare che deve caratterizzare chi fa calcio e sport.

Presenza di prestigio quella di Giordano Piras, presidente ISS, che ha così dichiarato “Penso che sia una occasione imperdibile per la Sicilia. Seguiremo la formazione dei ragazzi che potranno diventare professionisti ma che sicuramente diventeranno uomini e noi saremo a loro fianco a 360° in questo fondamentale processo di crescita”. Il presidente ISS ha concluso spiegando il progetto italiano che si è spinto oltre Torino e “finalmente da oggi, dopo questa inaugurazione bagnata che spero possa anche essere fortunata, saremo in questa bellissima Isola”.

Gianni Raineri, responsabile ISS Trentino Alto Adige: “Per noi il valore dell’allenamento individuale, a prescindere dalla categoria di appartenenza, è fondamentale e può solo accrescere le potenzialità, a volte, inespresse dei nostri ragazzi. Chi è passato dalle nostre strutture è riconoscibilissimo poi per la tecnica acquisita che lo differenzia dagli altri. Sono felice di trovarmi qui e auguro tutto il bene ai ragazzi siciliani”.

C’è stato anche spazio per la presentazione dello staff tecnico di ISS Sicilia, al momento, formato da Raffaele Palazzo, Bruno Toscano, Domenico Messina e Salvatore Mazzamuto.

I componenti dello staff tecnico hanno spiegato che l’attività didattica proposta agli allievi è stata pensata per l’insegnamento della tecnica calcistica, per perfezionarla e per risolvere il singolo errore (nella postura, nel movimento, nel tocco di palla), con azioni ripetute che correggono così il gesto calcistico facendolo evolvere verso un “automatismo consapevole”.