Borgo dei Borghi 2021: il più bello d’Italia è Tropea, sul podio Geraci Siculo

0
393

La sfida per eleggere il Borgo dei borghi 2021 si è conclusa. La votazione ha premiato il sud Italia, vince la Calabria con Tropea che batte le isole e sale sul più alto gradino del podio, poi la Sardegna con Baunei, mentre al terzo posto si piazza Geraci Siculo: un risultato comunque eccellente per il comune madonita che ha rappresentato in finale la Sicilia. 

Quest’anno il programma di Rai 3 grazie ai voti espressi dai telespettatori e quelli probabilmente decisivi dei tre giudici, (nessuno dei tre ha votato per Geraci Siculo) hanno premiato una località balneare del sud. La classifica è stata presentata ieri sera da Camila Raznovich durante la prima serata di Rai 3 che, alla fine della puntata speciale del Kilimangiaro dedicata alla proclamazione del Borgo dei borghi, ha annunciato il vincitore. 

Grazie a quanti ci hanno sostenuto. Il nostro borgo ha preso una valanga di voti. Gente che vota rappresenta persone che vogliono vivere luoghi, quindi prepariamoci ad accogliere, com’è nostro solito. Geraci borgo più amato”, questo il commento di Luigi Iuppa, sindaco di Geraci Siculo. 

Il terzo posto resta un risultato meritatissimo per il borgo siciliano. Nonostante non abbia vinto per Geraci Siculo si è trattato comunque di una vittoria visto che la trasmissione Il Borgo dei borghi ha potuto offrire a questo splendido paese che si trova sulle Madonie una vetrina non indifferente. Così i borghi italiani e gli abitanti dei borghi si confermano essere una risorsa per l’economia del paese, anche in questo difficile periodo di crisi legato all’emergenza pandemica. Ed è per questo che la trasmissione televisiva di Rai 3 ha voluto celebrarli ancora una volta.