Calcio a 5 Fisdir, finale Campionato Messina: la ASD Delfini Blu in vetta sul podio siciliano

0
157

Si è chiuso il sipario anche per il Calcio a 5 firmato Fisdir Sicilia, che ha visto nell’ultima fase di Campionato Regionale disputatasi lo scorso 1 ottobre a Messina il suo atto conclusivo. Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo ed il titolo di campione regionale, l’ASD Delfini Blu di Palermo. 

In una stagione che ha evidenziato la costante crescita del movimento paralimpico regionale e nazionale, anche per gli atleti del Calcio a 5 è tempo di tornare negli spogliatoi con un bel carico di medaglie e soddisfazioni. Primi tra tutti, gli atleti della Delfini Blu che, capitanati da Marina Bellomo e dal suo folto team di tecnici e professionisti, ha conquistato la vetta del podio regionale di disciplina con 138 punti davanti alla APD Vivi Sano Sport, seconda con 55 punti, e la ASD Vita Nova terza con 40 punti all’attivo. 

Sul versante individuale, primeggia sul podio della classe C21 con 12 punti Davide Migliore, neo campione del mondo Judown di judo ed atleta eclettico, poliedrico e versatile su vari fronti disciplinari, davanti al rampollo di casa Project Diver, Igor Catalano al secondo posto con 10 punti e, ex aequo, i tesserati ASD Vita Nova Massimo Diana e Vincenzo Funaro al terzo posto con 9 punti.

Per quanto riguarda, invece, la classifica finale per la classe Promozionale, sono i Delfini Blu ad occupare totalmente il podio con Gabriele Siracusa in vetta con 13 punti totali, seguito da Nicolò Pace al secondo con 11 punti, ed infine il pari merito di Riccardo Lucà e Diego Mandala che conquistano il terzo gradino. Infine, la classifica della classe Open, vede al primo posto con 9 punti l’atleta della ASD Vita Nova Antonino Di Biase, seguito da un triplo ex aequo con Gino Quinci, rampollo di casa ASD Paralimpica Mimì Rodolico, Andrea Saciotti (ASD Orizzonte) e Giacomo Abbate (ASD Radiosa) al secondo posto con 4 punti ed infine, a chiudere il podio con 2 punti, Nicolò Stabile (ASD Paralimpica Mimì Rodolico).