“Chi vuole sposare mia mamma?”: Maria Corso e la figlia Carlotta alla corte di Caterina Balivo

0
2171

Maria Corso, affiancata dalla sua adorata figlia Carlotta Tagliareni, torna in tv nazionale.
Questa volta è la protagonista di “Chi vuole sposare mia mamma?”, nuovo dating-reality condotto da Caterina Balivo su TV8.

Cinque in tutto le protagoniste pronte a mettersi alla prova in “Chi vuole sposare mia mamma?”, reduci da storie importanti ma vogliose di continuare ad amare e ad essere amate. Una di queste è Maria Corso, cantante e violinista in diversi programmi televisivi in onda sulla Rai, primo fra tutti “Novecento” condotto da Pippo Baudo.

Sei invece i pretendenti chiamati a corteggiare per cinque giorni la “mamma” Maria che sotto lo sguardo della propria figlia Carlotta dovrà scegliere il suo nuovo compagno. Occorrerà seguire delle precise regole: gli incontri possono avvenire solo in determinate situazioni e per un tempo limitato, secondo un grado di intimità che si approfondisce giorno dopo giorno. La mamma dovrà man mano scegliere chi eliminare, supportata dalla propria figlia, che ha anche delle inaspettate opportunità di cambiare le carte in tavola.

Ed è stata proprio Carlotta ad “ispirare” la partecipazione di Maria a questo dating-reality: il tutto è nato vedendo un post su Facebook dell’amico artista e showman Christian Carapezza che pubblicizzava una nuova trasmissione utile a trovare il “principe azzurro” per la mamma.

Bisognava che la figlia avesse più di 18 anni e che la mamma fosse single e vogliosa di rimettersi in gioco in campo sentimentale. Inutile dire che ai provini il duo KarMa ha impressionato i selezionatori che hanno staccato subito il loro biglietto per Milano, destinazione Tenuta Il Tenchio.

Le due cantanti, con la loro semplicità e spontaneità, hanno proprio lasciato il segno al punto che Caterina Balivo, durante la Conferenza stampa del programma, riferendosi a Maria, ha dichiarato: “La mia mamma preferita arriverà alla terza puntata!”.

Canzoni, divertimento, emozioni, entusiasmo e complicità sono solo alcuni dei tanti elementi che hanno caratterizzato le puntate in cui mamma e figlia, già noto duo vocale soprannominato KarMa, sono state protagoniste.

Ma che caratteristiche deve avere il tuo “principe azzurro” Maria?

“Bello da vedere ma intelligente, colto, romantico, sorprendente, ironico e, soprattutto, amante della buona musica” afferma Maria Corso non volendosi sbilanciare più di tanto per non togliere il gusto della sorpresa.

Che esperienza è stata? 

“Una esperienza bellissima, mi sono divertita molto ma anche emozionata perché posso sicuramente dire che nonostante sia un format televisivo, ti prende molto e dimentichi subito di trovarti davanti alle telecamere” ha concluso Maria dicendo divertita “Siamo arrivate cantando, e siamo uscite sempre cantando”.

Maria Corso riuscirà a trovare l’Amore della sua vita? E la figlia Carlotta, contribuirà a trovare un marito per la sua amata mamma?

Per scoprirlo, basterà seguire “Chi vuole sposare mia mamma?”, mercoledì 6 luglio e mercoledì 13 luglio alle 21.30 su TV8 in prima visione assoluta.

Il programma é prodotto da Blu Yazmine, scritto da Cristiano Rinaldi, Tiziana Martinengo, Cristina Limon, Veronica Pennacchio, Federico Albanese con Fersinando Scribo. Regia di Adriano Galli.