Contratto Istituzionale di Sviluppo” per il Centro storico. 90 milioni. A febbraio l’accordo

0
255

Verrà sottoscritto martedì 2 febbraio prossimo il Contratto Istituzionale di Sviluppo per il Centro storico di Palermo (CIS), nell’ambito del Piano operativo Cultura e Turismo (Fondo Sviluppo e Coesione 2014/2020).

Il sottosegretario al MIBACT, Anna Laura Orrico, per quella data ha, infatti, convocato il tavolo istituzionale di coordinamento per l’attuazione degli interventi di riqualificazione e rigenerazione del Centro storico di Palermo.  

Ammonta a 90 milioni di euro l’importo degli interventi – in totale 17 – ammessi al finanziamento: 11 proposti dal Comune di Palermo, 5 dalla Regione Siciliana e ed 1 dalla Soprintendenza Archivistica della Sicilia -Archivio di Stato di Palermo.

Il tavolo istituzionale è composto, oltre che da un rappresentante del Comune di Palermo, da rappresentanti del Ministro del Sud e della Coesione Territoriale, del Mibact, Mef, Ministero dello Sviluppo economico, della Prefettura, della Regione Siciliana, della città Metropolitana di Palermo, dell’Università degli Studi del capoluogo e di Invitalia, individuata quale soggetto attuatore del CIS.