Danza Movimento Naturale, primo diploma nazionale: iscrizioni fino al 20 febbraio

0
358

C’è tempo fino domenica 20 febbraio per iscriversi al primo corso formativo in Italia sul metodo Danza Movimento Naturale (DMN), in collaborazione con Acsi.

Dopo essere stato adottato e sperimentato nel nostro Paese, ma anche in Francia, in Polonia e in Messico, la DMN approda in Sicilia per formare nuovi danzatori.

Si tratta, in realtà di un ritorno: nato nel 2005 da Giovanni Zappulla, coreografo, danzatore e direttore artistico del centro coreografico L’espace, in collaborazione con la danzatrice Annachiara Trigili, il metodo DMN nasce infatti proprio a Palermo, dove si sviluppa (con la compagnia Zappulla DMN) e da lì spicca il volo.

La Danza Movimento Naturale prende le mosse dall’approfondimento delle tecniche di Isadora Duncan (1877-1827) genio ribelle e danzatrice statunitense, la prima a parlare di movimento interno. Un movimento che risolve finalmente la dicotomia tra spirito e corpo, che parte dall’anima e che si irradia alle ossa e ai muscoli profondi.

Un’ottica nuova e insieme antichissima di percepire se stessi: non più oggetti da sottoporre a un’usura spesso irreversibile, in omaggio all’estetica del movimento, ma centri di forza, di crescita, di benessere attraverso la danza. 

Per saperne di più: https://www.lespacedancecompany.com/danza-movimento-naturale

Al termine delle 80 ore di formazione, in accordo con le direttive europee, si conseguirà il diploma nazionale di istruttore in Danza Movimento Naturale di primo livello.

Il corso è rivolto principalmente a coreografi, danzatori, performer, attori, ma anche a chi voglia recuperare il pieno potenziale del proprio corpo.