EBT Finals: 4° posto per la Blue Team femminile

0
447

Quarto posto per il Blue Team femminile, 14esimo per i ragazzi. Si è chiusa domenica a Isola delle Femmine, l’edizione 2022 delle EBT Finals di beach handball.

Dal 9 al 12 giugno, presso il Lido Sirenetta, si è svolta la seconda edizione del Beach Handball europeo. Si tratta della nuova edizione delle EBT Finals Tour europeo 2021/2022 di Beach Handball (“pallamano da spiaggia”), ideato dalla EHF (European Handball Federation).

Un evento la cui organizzazione è stata assegnata alla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) per il triennio 2022-2024, dopo le precedenti edizioni consecutive di Champions Cup e Champions League curate dal Cus Palermo.

Sul versante femminile soddisfazione non solo per il risultato di squadra, nonostante la sconfitta contro le forti spagnole di Almeria nella finale 3°/4° posto, ma anche per il riconoscimento individuale di miglior portiere del torneo assegnato dai tecnici all’estremo difensore Nila Bertolino.

Le Nazionali azzurre di beach handball rimarranno in Sicilia per due giorni. Tra i ragazzi è stato integrato con l’organico Daniele Munda (2002 – Genea Lanzara) fino al 14 giugno. Le due formazioni mercoledì si trasferiranno a Las Palmas, in Spagna, per proseguire con un torneo amichevole nella preparazione alle qualificazioni europee del 7-10 luglio a Praga. In terra spagnola la selezione femminile sarà integrata dall’arrivo di Virginia Ucchino (1998 – Brixen Südtirol).