Festa per i primi 50 anni del dj siciliano Charlie Mauthe il 21 gennaio da Le Candele a Palermo

0
405

Cinquant’anni di esistenza vissuta al massimo e trentotto di carriera a fare ballare migliaia di persone in centinaia di discoteche nel continente europeo, con un riferimento musicale diventato il suo brand: gli anni Novanta del Ventesimo secolo. 

Così Charlie Mauthe, il dj siciliano più famoso in Europa, si prepara a festeggiare metà secolo con la grande festa “Freedom party 90”, che dopo tre anni torna il 21 gennaio alle 20 sulla pista da ballo de Le Candele in via Faraone 12 (a pochi metri dal centro Commerciale Conca D’oro) a Palermo. 

Una serata in cui si celebreranno i prime 23 anni di “Crime of passion”, il disco che ha reso Charlie Mauthe popolare nelle dance floor dell’intero pianeta, dall’Europa agli Stati Uniti. L’appuntamento sarà anche occasione per festeggiare i primi 22 anni dall’uscita delle hit dance, sempre firmate Charlie Mauthe “Knick Knack – come Back” (colonna sonora Renault e stacchetto delle veline del programma televisivo di Striscia la notizia”), gli otto dall’uscita di “Freedom man” (https://www.youtube.com/watch?v=5stfpNp-lZk) e il primo anniversario di “Goodbye bye” (https://www.youtube.com/watch?v=oY0iYJDLkgY). Per l’occasione saranno presenti i cantanti, le ballerine e i musicisti che hanno accompagnato la carriera di Charlie. 

La serata inizierà alle 20 con l’apericena con drink. Alle 22,30 avrà inizio lo show celebrativo di Charlie Mauthe. L’ingresso è 22 euro con apericena e drink. Dodici euro, con drink, per chi vorrà assistere solo allo show musicale.  

Charlie Mauthe è un dj, autore, produttore e compositore, con oltre 30 anni di carriera sulla scena internazionale. Nel 1988 vince il primo posto del concorso Aid (Associazione Italiana Disc Jockey), con la qualifica di dj beatboxer. Nel 1994 ha iniziato a comporre musica dance di successo, ballata in tutta Europa. Tra i brani di maggiore successo: “Bamble B”, “Knick Knack”, “Crystal Dreams” e “B.M.Decoder”. In particolare “BambleB” nel 2000 è stato per 11 mesi primo in classifica tra i brani dance più ascoltati in Italia e in Europa. Il successo ha portato Mauthe a esibirsi davanti a 250 mila persone al World of Dance Malaga-Spagna. Negli ultimi anni ha aperto la società di produzione Dual Jam Production, con sede a Milano.