Golden Globes 2021: Laura Pausini vince il premio come Miglior Canzone

0
306
© Laura Pausini Instagram

I Golden Globes di quest’anno, nella loro 78a edizione, in linea con le disposizioni anti-covid, si sono svolti stanotte in diversi luoghi degli Stati Uniti (e del mondo) da remoto.

Da una parte il Beverly Hilton Hotel a Los Angeles e dall’altra la Rainbown Room di Manhattan, a New York. Dall’Italia invece si è collegata Laura Pausini, candidata come Miglior Canzone Originale con “Io si (Seen)” dal film di Edoardo Ponti con Sophia Loren.

Dalle storie social della cantante si vede lei di spalle, in uno studio di registrazione, che guarda lo schermo dove proiettano i premi della stampa mondiale, al suo fianco Paolo Carta, suo compagno di vita e carriera. Al momento della proclamazione, la Pausini registra una story in preda all’euforia, mentre tutti intorno a lei festeggiano: la cantante conquista il suo Golden Globes alla prima candidatura, regalando all’Italia il premio per la miglior canzone originale.

Io si (Seen)” è la canzone colonna sonora del film di Edoardo PontiLa vita davanti a sé” con Sophia Loren, candidato a sua volta come migliore film straniero. Il brano è stato scritto insieme a Diane Warren e Niccolò Agliardi, colleghi e amici della Pausini, a cui vanno i suoi primi ringraziamenti.

 © Laura Pausini Instagram

La cantante romagnola ringrazia Sophia Loren, “è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità”. Ringraziamenti anche per il figlio dell’attrice Edoardo Ponti, Diane Warren e Niccolò Agliardi. Mentre si scatena sulle stories di Instagram, posta sul suo profilo i ringraziamenti ufficiali: “non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non posso crederci. Ringrazio la Hollywood Foreing Press Association. Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere “visti” e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano”. Tra i ringraziamenti anche Netflix, la Palomar, all’Italia e alla sua famiglia.

Un ringraziamento anche a Paola, la sua “bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni”. Il sogno della Pausini, esaudito la scorsa notte, ha fatto si che per la prima volta vincesse il premio un brano interamente in italiano.

Con questa gioia nel cuore, speriamo altre buone notizie per il prossimo 15 marzo, quando saranno proclamate le nomination per gli Oscar 2021.