Il TeLiMar ospita il CN Posillipo nel terzo turno di ritorno

0
221

Dopo il meritato pareggio ottenuto con grinta in trasferta a Catania nel derby con l’Ortigia, il TeLiMar è di nuovo in vasca per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di A1. Il Club dell’Addaura affronterà il Circolo Nautico Posillipo nella vasca scoperta della piscina Olimpica comunale di Palermo. Fischio d’inizio alle ore 15 di domani, sabato 4 febbraio, agli ordini degli arbitri Fabio Brasiliano e Stefano Scappini. Tifosi e stampa potranno seguire il match in diretta streaming sulla pagina Facebook TeLiMar Pallanuoto e sul canale Youtube di FeelRouge TV.

I palermitani, grazie al punto conquistato nella sfida con gli aretusei, mantengono il quarto posto in classifica, mentre la vittoria sul Bogliasco permette ai campani di sopravanzare i Distretti Ecologici Nuoto Roma al quart’ultimo posto. Una partita da non sottovalutare, per l’allenatore del TeLiMar, Gu Baldineti: «Ha diversi ottimi giocatori, anche se come squadra non hanno ancora raccolto quanto meriterebbero, nonostante il loro modo di giocare. Eppure, finora non si sono espressi al massimo delle possibilità se non in modo alterno, come ad esempio contro il Savona. Hanno un buon mix di esperti e giovani di ottimo livello. Se a Saccoia, Mattiello, Stevenson, Abramson e Milicic uniamo il bravo portiere Spinelli, Briganti, Lanfranco e via dicendo, si capisce che il progetto è davvero buono. Hanno solo avuto qualche difficoltà in stagione. Quindi, domani ci vorrà la massima concentrazione per uscirne vincitori».

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «Galvanizzati dal meritato pareggio concretizzato nel turno infrasettimanale in trasferta contro l’Ortigia, dopo soli tre giorni ci troviamo ad affrontare in casa il forte Posillipo, squadra ben strutturata che occupa una posizione in classifica certamente non rispondente alle proprie potenzialità. Arriviamo, però, a questa partita dopo una serie di prestazioni di alto livello in un periodo in cui stiamo continuando a crescere bene, nonostante gli enormi problemi correlati all’indisponibilità del nostro impianto ufficiale. La vasca coperta della piscina Olimpica comunale è, infatti, chiusa per l’ennesima volta da oltre 15 giorni per problemi tecnici che, se fossero stati affrontati da un privato, sarebbero stati risolti in pochi giorni. Il match contro i partenopei sarà reso ancora più difficile dall’assenza in panchina di coach Baldineti, squalificato per una giornata per proteste nel corso dell’ultimo derby. Siederanno in panchina i nostri due bravi tecnici delle giovanili, Ivano Quartuccio e Vittorio Schimmenti, che hanno già in passato affiancato Gu in occasione delle nostre partite casalinghe, e che ora dovranno fare da soli. Superata qualche brutta influenza e qualche risentimento muscolare, la squadra dovrebbe finalmente arrivare a questo importante match al gran completo, per cui avremo tutte le carte in regola per poter fare bene, se affronteremo il match con la massima concentrazione consapevoli di avere di fronte una squadra forte e blasonata».

Campionato Nazionale di Serie A1 – sedicesima giornata – TeLiMar vs CN Posillipo

TeLiMar: 1.Jurisic, 2.Del Basso, 3.Vitale, 4.Di Patti, 5.Giorgetti, 6.Hooper, 7.Giliberti, 8.Pericas, 9.Lo Cascio, 10.Occhione, 11.Lo Dico, 12.Irving, 13.Washburn – Allenatore: Ivano Quartuccio affiancato da Vittorio Schimmenti
CN Posillipo: 1.Izzo, 2.Somma, 3.Stevenson, 4.Abramson, 5.Mattiello, 6.Aiello, 7.Picca, 8.Lanfranco, 9.Briganti, 10.Scalzone, 11.Milicic, 12.Saccoia, 13.Spinelli – Allenatore: Roberto Brancaccio
Arbitri: Fabio Brasiliano, di Camogli (GE) e Stefano Scappini, di Civitavecchia (RM) – Delegato: Giovanni Del Bosco