La Passalacqua Ragusa passa anche a Brescia

0
327

Seconda vittoria in altrettante partite di campionato per la Passalacqua Ragusa che chiude la lunghissima trasferta iniziata con la Supercoppa, con la vittoria a domicilio su Brescia restando a punteggio pieno in classifica dopo le prime due giornate, ed aspettando l’esordio casalingo di domenica prossima, quando Vitola e compagne troveranno la Reyer Venezia.

Match sempre condotto dalle biancoverdi che hanno fatto valere la propria fisicità e la propria propensione al tiro e che hanno visto progressivamente aumentare sempre più il proprio vantaggio fino al punteggio finale di 65-83 (doppia doppia per Anigwe con 24 punti segnati e ben 19 rimbalzi catturati che porta meritatamente a casa il titolo di Mvp della contesa).

Dopo avere chiuso con 6 punti di vantaggio la prima parte dell’incontro, un parziale di 21-11 nella penultima frazione rende di fatto accademia il quarto periodo di gioco in cui comunque entrambe le squadre continuano a correre e darsi battaglia. Finisce con la meritata vittoria di Ragusa.

“Non credo sia stata una gara e una prestazione esaltante – commenta coach Mirco Diamantiè un tour de force pesante perché questi 10 giorni interamente fuori non sono stati semplici a livello logistico, quindi c’è quindi grande stanchezza e ci sono state soprattutto nella prima parte della partita un po’ di distrazioni che hanno dato a loro la possibilità di rientrare sempre. La mia sensazione è stata che non eravamo così presenti come l’altro giorno, però in queste gare è importante vincere, la vittoria aggiusta sempre le cose, c’è stata qualche buona prestazione individuale, e certamente i due punti. Adesso c’è da ricaricare le batterie in vista di domenica”.