“Note al Museo”: si parte con Antonella Ruggiero, Roberto Olzer e i Quintezz

0
430

Antonella RuggieroRoberto Olzer al pianoforte e il QUINTEZZ Jazz String Quintet sono i protagonisti del primo concerto di “Note al museo”, la rassegna di concerti dei gruppi cameristici dell’Oss ideata dalla direttrice artistica Gianna Fratta.

Giovedì 7 luglio alle ore 21 a Palazzo Abatellis il primo dei nove concerti dei gruppi cameristici dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.In programma alcune famose canzoni dell’ex leader dei Matia Bazar, con un’eccezionale carriera da solista alle spalle che le ha permesso di dialogare con più generi e artisti negli anni. Ma ci saranno anche celebri canzoni di famosi cantautori e un brano di Luciano Saladino, professore d’orchestra della Foss, componente del gruppo cameristico insieme Giuseppe MazzamutoDomenico Guddo, Domenico Marco,Giuseppe Brunetto.

Foss, Università degli Studi e Assessorato regionale dei beni culturali insieme per un diverso modo di fruire gli spazi museali. Al termine del concerto, visita ad una collezione del Palazzo come annunciato dalla direttrice di Palazzo Abatellis, Evelina De Castro.

I concerti di “Note al museo” sono a ingresso libero, dunque, bisognerà far porta alle 20.30.