Pamela Prati entra al GF VIP sulle note del remix di “Que te la pongo”

0
126

A sei anni dalla sua ultima partecipazione, Pamela Prati ha fatto nuovamente il suo ingresso ieri nella casa del GF VIP, in onda in prima serata su Canale 5.

Pamela Prati ha stupito i telespettatori entrando a bordo di un taxi sulle note di Que te la pongo, celebre sigla di “Scherzi a parte” del 1994, remixata per questa occasione con una speciale versione prodotta dalla Vocal Sound di Gabriele Palazzi e mixata da Francesco Adessi.

Il brano è da oggi disponibile anche su tutte le piattaforme digitali (https://spoti.fi/3RVOBjC) e Pamela descrive questa nuova veste di un brano iconico, diventato anche virale, così: «“Que Te La Pongo” oltre a essere tra le mie sigle storiche è una canzone a cui sono stata sempre particolarmente affezionata perché mi rappresenta: un ritmo che ti fa alzare dalla sedia, pieno di gioia e perché no anche di speranza, un motivo che vuole scacciar via la tristezza. Ancora oggi il pubblico vuole ballarla e cantarla e non era mai stata pubblicata in digitale prima d’ora. È un regalo che faccio a tutti quelli che non hanno mai smesso di seguirmi, e sono onorata davvero di aver ricevuto così tante richieste a riguardo».

Que te la pongo” è anche un video, tratto da un’esibizione live girata da Fashion Video al “GIAM”, storica serata LGBTQ+ di Roma, davanti a oltre cinquemila persone. Il montaggio è arricchito anche da riprese realizzate dai fan di Pamela e raccolte dall’artista attraverso i suoi canali social.

Pamela Prati è una showgirl, conduttrice e attrice, protagonista di trasmissioni, film e fiction campioni d’ascolti. Dopo aver esordito come fotomodella e attrice tra gli anni Settanta e Ottanta, è divenuta nota al grande pubblico nel 1987, quando, notata da Pier Francesco Pingitore, ottiene il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino. Negli anni Novanta è stata anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset, come La sai l’ultima?Scherzi a parte e Re per una notte. Dal 2001 è tornata a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del Duemila. Nel corso degli anni ha inciso anche diversi brani, tra cui innumerevoli sigle tv e singoli di grande successo. Nel 2020 ha pubblicato anche l’autobiografia “Come una carezza” (Cairo Editore). Nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Flaiano e il Premio Charlot. Negli ultimi anni pubblica i singoli “La caricia”, “Mariposita” e “L’estate è adesso”, segnando il suo ritorno sulla scena musicale. Recentemente è anche uscito “Extasy”, vinile che ha celebrato la più quarantennale carriera con la raccolta dei suoi più grandi successi e il singolo “Sale del Sud”.