Poste Italiane celebra l’8 marzo

0
679

Anche quest’anno Poste Italiane celebra la Giornata internazionale della donna con una cartolina filatelica da collezione. 

La cartolina ha un design minimalista, con un profilo di donna che ricorda un timbro postale su fondo rosa ed è disponibile al prezzo di 1,00€ nei tre uffici postali con sportello filatelico di Palermo in via Alcide De Gasperi, via Roma e viale Leonardo Da Vinci e in provincia nelle sedi di Termini Imerese, Cefalù e Corleone, insieme all’annullo lineare in abbinamento al bollo a datario mobile.

Come ogni anno la cartolina filatelica è un’occasione per rinnovare l’importanza di tenere alta l’attenzione sul ruolo della donna, in famiglia e al lavoro”. Così una rappresentanza femminile che in provincia di Palermo registra una sostanziale parità tra le oltre 1800 risorse applicate sul territorio. Oltre il 50% del personale degli uffici postali è composto da donne e più della metà delle 150 sedi della provincia sono a maggioranza femminile o pienamente bilanciate. 

Poste Italiane anche per il 2023 – e per il quarto anno consecutivo – è stata premiata con la conferma nel Gender-Equality Index (GEI), l’indice mondiale che valuta la qualità delle iniziative aziendali per l’eguaglianza e l’inclusione. E nel 2022 ha inoltre ricevuto la Certificazione Equal Salary che attesta l’equità retributiva tra donne e uomini nell’organizzazione.