Seconda Categoria, lo Sport Palermo pronto a ricevere i Delfini: diretta su Feel Rouge TV

0
647
sport palermo

La battuta d’arresto sul campo del Prizzi, arrivata non senza polemiche sulle modalità con cui è maturato il risultato finale, ha frenato in parte le ambizioni dello Sport Palermo ma non l’entusiasmo che aleggia intorno a una squadra i cui evidenti progressi sul piano del gioco e del rendimento sono ormai una certezza assoluta. “Guardare alla prossima, senza considerare la classifica”, rimane il dictat assoluto di una stagione che, comunque vada a finire, supererà ogni più rosea aspettativa rispetto ad una fase iniziale incerta e tentennante.

L’obiettivo, adesso, è giocare le cinque gare rimanenti fino a fine stagione con la medesima determinazione che ha contraddistinto i verdeblu a partire dal mese di dicembre 2022, con il successo in rimonta sul San Giorgio Vicari che aprì le porte a un filotto di sei risultati utili consecutivi, prima delle sconfitte di Bagheria e Prizzi intervallate dalla vittoria interna contro l’Alessandria Della Rocca.

sport palermo

Ora lo Sport Palermo tornerà a giocare in casa, dove ha ottenuto bottino pieno nelle ultime quattro gare giocate: l’avversario di giornata, il Delfini Sporting Arenella, arriva al Pisani con l’intenzione di ridurre il distacco in classifica rispetto alla squadra di Salvatore Manisacalco, già affrontata all’andata in un match equilibrato terminato a reti bianche. Per seguire la partita, che avrà inizio alle ore 14.00 di domenica 5 febbraio, basterà “sintonizzarsi” sulla pagina facebook Feel Rouge TV.

MANISCALCO: “LO SPORT PALERMO AI PLAYOFF? CI CREDEREMO FINO ALL’ULTIMO”

“A Prizzi sarebbe stato più giusto un pareggio, invece la partita è stata decisa da un rigore inesistente concesso agli avversari – commenta ai nostri microfoni Salvatore Maniscalco, tecnico dello Sport Palermo -. La partita è stata brutta, priva di emozioni da ambo le parti, le due squadre si sono annullate a vicenda. Dispiace, perché con questo punto e quello perso a Bagheria avremmo potuto avere un’altra classifica, ma ora però dobbiamo guardare avanti, cercando di essere più cinici e concreti già dalla prossima partita. 

I Delfini sono una squadra molto tosta ma tutto dipende da noi – prosegue l’allenatore -. Dobbiamo giocare come sappiamo, non avere paura di giocare la palla ed evitare gli errori commessi a Prizzi. La mia squadra è molto tecnica, e se non fa ciò che deve in campo andiamo in difficoltà. Mi attendo che alcuni giocatori in particolare facciano la differenza, e questo nell’ultima gara non è successo. La squadra sta bene, stiamo lavorando bene e cercheremo di arrivare più in alto possibile.

sport palermo

Playoff? la matematica non è un opinione – sottolinea Maniscalco – e fino all’ultimo ci crederemo e giocheremo al massimo delle nostre possibilità, mettendo in campo il nostro calcio e soprattutto divertendoci. Se ci arrivassimo potremmo contare anche sull’apporto di Piero Ricciardi, al momento unico indisponibile in rosa. Intanto però continuiamo a guardare partita dopo partita”.