Seconda Categoria, lo Sport Palermo esce sconfitto ma a testa alta da Bagheria

0
489
sport palermo

Dopo sei risultati utili consecutivi lo Sport Palermo cade sul campo della capolista 90011 Bagheria. La sconfitta di misura degli uomini di Maniscalco, 2-1 il finale, pur non portando punti in classifica è l’ennesima prova tangibile che questo gruppo può essere in grado di competere alla pari con chiunque. Poche, infatti, le occasioni eclatanti da ambo le parti, con le due squadre che si sono contenute a vicenda, aldilà di una traversa colpita da Di Maria per il 90011 Bagheria e un paio di conclusioni di Di Franco nella prima frazione su cui si è ben opposto Mortillaro.

Una gara che poteva essere sbloccata solamente da una giocata individuale, che arriva dopo venti minuti a favore dei padroni di casa con Di Liberto, abile a trovare una conclusione mancina che si insacca all’incrocio dei pali alle spalle di un incolpevole La Mattina. Una rete che si sarebbe potuta classificare come “gol della domenica” ma solamente fino al minuto 76, quando Petitto decide di farne uno ancor più bello: il 7, servito da un assist al bacio di Di Franco, effettua prima uno stop di petto, per poi coordinarsi in rovesciata spedendo il pallone in fondo al sacco. Un gol bello quanto utile a fissare il punteggio sull’1-1 a meno di un quarto d’ora dal termine.

90011 BAGHERIA-SPORT PALERMO, GIOCATE INDIVIDUALI ED…EPISODI

Nel calcio però, come è risaputo, basta una distrazione per gettare via quanto di buono si è costruito in una partita intera, soprattutto se di fronte si ha una grande squadra sempre pronta ad approfittarne. E quindi, quando si pensava a un epilogo da un punto a testa, è una spizzata di Di Maria a lasciare campo libero a Russo, abile ad incunearsi in area superando in velocità la difesa dello Sport Palermo e realizzando con freddezza il gol del definitivo 2-1.

Un finale che, certamente, lascia l’amaro in bocca alla squadra di Salvatore Maniscalco, che già alla vigilia conosceva le insidie di una gara che poteva essere “risolta da episodi”. Dopo il turno di riposo lo Sport Palermo tornerà a giocare in casa domenica 19 febbraio contro la terza della classe, l’Alessandria Della Rocca, portando con sé tutte le note positive che si sono viste nella gara di Bagheria nonostante la sconfitta.

90011 BAGHERIA-SPORT PALERMO 2-1 (clicca qui per rivedere il match): 20′ Di Liberto (B); 76′ Petitto (SP); 86′ Russo (B).