Sicilia, ad agosto oltre 546mila visitatori nei luoghi della cultura: +65mila rispetto al 2020. Samonà: “Raccogliamo i frutti di un lavoro metodico”

0
1138

Successo di visitatori nel mese di agosto per i luoghi della cultura della Regione Siciliana, fra parchi archeologici e musei. Le presenze ad agosto sono state, infatti, 546.169 con un incremento di 64.885 rispetto allo stesso mese del 2020, anno in cui erano stati registrati 481.284 ingressi. Fra i principali siti che hanno fatto registrare considerevoli numeri in aumento, la Valle dei Templi, il Teatro antico di Taormina, l’area archeologica di Selinunte, il Tempio e il Teatro di Segesta, la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, i luoghi della cultura di Catania, i musei di Siracusa, i musei e i monumenti di Palermo.

“Avere dedicato particolare attenzione ai luoghi della cultura genera risultati: il numero di visitatori registrati non è casuale, ma frutto di un lavoro metodico che dura da tempo e che è volto alla piena valorizzazione dei nostri beni culturali in chiave strategica. Il governo Musumeci, infatti, sta dando alla cultura l’importanza che merita, secondo una visione di lungo periodo che vuole dare nuova centralità alla Sicilia, proprio a partire dai luoghi e dalle testimonianze che ne raccontano la storia e l’identità”, ha detto l’assessore regionale alla Cultura, Alberto Samonà.