Nel girone A del campionato di Promozione Sport Palermo travolge 0-4 il Renzo Lo Piccolo Terrasini a domicilio, ottenendo la salvezza aritmetica all’ultima giornata. Un risultato già incanalato a fine primo tempo, con la compagine verdefluoblu avanti di tre reti grazie al gol di Lapi e alla doppietta di Pitanza. Poi, nella ripresa, arriva anche il gol del giovane Adelfio, a ulteriore dimostrazione della validità del progetto a lungo termine della società diretta da Carlo Valenti, finalizzato a valorizzare la linea verde per ottenere risultati sempre più continui e duraturi nel tempo.
La nostra redazione ha raccolto le dichiarazioni a fine gara dell’allenatore dello Sport Palermo Claudio Grimaudo, soddisfatto per l’obiettivo ottenuto:
“Fortunatamente avevamo già chiuso la partita a primo tempo. È stata una vittoria voluta, anche se abbiamo giocato contro una squadra retrocessa abbiamo fatto la nostra partita, con grande attenzione e concentrazione. Vorrei ringraziare il mio staff, soprattutto Mauro Gagliano e Nino Bertolino che sono sempre stati al mio fianco, e i ragazzi che mi hanno sempre seguito. È stata una salvezza meritata, e ottenerla all’ultima giornata è stato ancora più bello.
Dopo la partita c’era molto allegria, abbiamo festeggiato anche con il direttore generale Carlo Valenti che come sempre è stato presente, abbiamo dedicato la vittoria a lui che meritava di raggiungere questo obiettivo, la società fa tanti sacrifici ed è giusto che sia ripagata. È un risultato frutto del lavoro di tutti, anche oggi sono subentrati cinque ragazzi tra cui due esordienti, Di Maria e Lo Coco, e sono contento che abbia segnato Adelfio.
Siamo un gruppo abbastanza unito, i grandi hanno fatto da chioccia ai più giovani e vedere un ragazzo fare gol è una grande soddisfazione. Abbiamo giocato ogni partita con sette under, e per questo voglio ringraziare anche il supporto dei genitori che ogni domenica vengono a seguire con entusiasmo i propri figli. È stata una bella salvezza conquistata con il sudore della fronte.
Se la società vorrà da parte mia c’è tutta la buona volontà di proseguire in questo progetto, programmando bene per la prossima stagione, senza sperpero di denaro ma confermando chi merita e aggiungendo qualche over di esperienza. Se così fosse chiunque sceglierò sarà prima di tutto una persona valida, perché conta prima l’uomo e poi il calciatore. Abbiamo tutto il tempo per confrontarci, intanto ci godiamo questo importantissimo traguardo”.