Potenziati i servizi dello Sportello Unico per l’Edilizia

0
270

Sono state presentate in videoconferenza dall’assessore all’Edilizia privata Vincenzo Di Dio (nella foto), presente anche il sindaco Leoluca Orlando, le iniziative per il potenziamento del SUAP il servizio dello Sportello Unico per l’Edilizia. Il servizio è rivolto ad un’utenza estremamente professionalizzata che ha a sua volta dato il proprio contributo per il problem solving delle attività relative. Coinvolti anche il Genio civile e la Sovrintendenza. Tra le innovazioni fondamentali il fatto che i professionisti potranno utilizzare un portale e attuare procedure che saranno validate e quindi esitate on line. Il progetto è stato attuato dalla Sispi, la società partecipata del Comune di Palermo per l’informatizzazione.

In via di realizzazione anche i corsi di formazione ai quali al momento potranno partecipare 500 persone, ma che l’assessore prevede di estendere ad un numero di partecipanti maggiore.

Allo scopo di smaltire l’arretrato si prevede infine l’assunzione di professionisti a tempo determinato mentre è in corso la procedura di concorso per l’assunzione di undici dirigenti tecnici.