TeamWork Panormus sbatte su Pozzallo, al PalaMangano termina 56-94

0
153
Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive della TeamWork Panormus, che nella diciassettesima giornata del campionato di Serie C Silver cede nettamente il passo al PalaMangano all’Azzurra Basket Pozzallo per 56-94. Mai in discussione il risultato per gli ospiti, bravi a sfruttare sin da subito il gap fisico a proprio favore.
Senza lo squalificato Bruno e con Tagliareni e Nicosia in campo stringendo i denti, TeamWork Panormus trova subito grandi difficoltà ad attaccare la difesa ospite, organizzata nel chiudere l’accesso diretto all’area. I palermitani ci provano col tiro dalla media che, però, finisce proprio per causare lo stacco iniziale sul tabellone tra le due squadre. Vitale e Audino dall’arco rispondono a Ndiaye e Ali, ma Pozzallo al 10’ è avanti 14-25. Panormus non riesce a trovare continuità al tiro neanche nel secondo parziale e questo aumenta anche l’impazienza e il nervosismo dei biancorossi, spinti come al solito dal bel pubblico di casa. Audino trova ancora il fondo della retina da oltre il perimetro, ma lo strapotere sotto canestro di Ndiaye affossa i palermitani 27-46 all’intervallo.
Buona l’uscita dagli spogliatoi dei biancorossi, con Tagliareni a rivaleggiare in area e uscirne con 13 punti nel solo terzo parziale. Boiardi e il solito Gaido al tiro congelano la forbice a quota +19 al termine del terzo parziale, con il match che prosegue sullo stesso canovaccio fino praticamente al termine. L’ultimo quarto, apertosi sul 47-66, vede progressivamente scappare via Pozzallo complice le più ampie rotazioni e, dunque, la maggior freschezza nel finale della squadra ospite che porta a casa i due punti in palio con una prova di forza e organizzazione.

TeamWork Panormus che esce ugualmente a testa alta, fermandosi dopo un filotto entusiasmante di vittorie e cedendo ad una condizione fisica non ottimale, tutta da recuperare in fretta dal momento che il prossimo impegno è distante appena tre giorni: il recupero del match della 15° giornata sul campo della Domenico Savio Messina, in programma giovedì sera.

TEAMWORK PANORMUS – AZZURRA BASKET POZZALLO 56-94
Parziali: 14-25, 27-46, 47-66, 56-94
Panormus: Campofranco ne, Boakye ne, Saitta ne, Nicosia 10, Vitale 11, Audino 10, Dimarco 5, Aiello 2, Castiglia 2, Russello, Tagliareni 16, Alioto. All. Rosciglione
Pozzallo: Coppa, Ndiaye 28, Bangala 9, Cannizzaro 2, Gaido 15, Boiardi 12, Gugliotta 2, Ferlito 6, Ali 10, Ciccarello 10. All. Paternò
Arbitri: Crisafi e Oliveri