Teresa Mannino spiega come funziona la DAD: le risate sono assicurate

0
296

Ieri l’attrice comica Teresa Mannino attraverso il suo profilo Facebook, che conta quasi mezzo milione di seguaci sul social di colore azzurro, ha cercato di raccontare come funziona la quotidianità della Dad, parola ormai entrata nel nostro uso e linguaggio quotidiano. Con telecamera del PC di fronte, la Mannino cerca di parlare con i suoi alunni, che a causa dei problemi di connessione, veritieri o finti non si sa, non riescono a svolgere la lezione con la propria insegnante di italiano.

In versione professoressa, la Mannino racconta la quotidianità di studenti e professori. La realtà delle lezioni a distanza ormai esiste da un anno. E tutti, sia insegnanti che studenti, si sono dovuti abituare a seguire e socializzare attraverso uno schermo. In DAD tutto può accadere: dall’aspirapolvere, alle urla, fino ai problemi di connessione.

Nello sketch comico un’alunna dice alla prof. Mannino “Noi non la sentiamo, ma la vediamo”. E lei risponde: “Adesso mi sentite!?”. Gli alunni rispondono: “No, non la sentiamo”. Arrabbiata la Mannino risponde: “Come fate a non sentirmi, se mi avete appena risposto in questo preciso istante?”.

Poi arriva il ragazzino con la mamma che deve obbligatoriamente passare l’aspirapolvere. Gentilmente la prof. Mannino chiede allo studente di spegnere il microfono per non disturbare la lezione con le faccende domestiche di casa.

“Questa è la DAD”, così alla fine la nota comica palermitana racconta e descrive le buffe e casalinghe gaffes che posso capitare in didattica a distanza.

Questo il video:

https://fb.watch/2_BpwRzTOC/