Travaglio: “Renzi fa come Salvini al Papeete dopo aver buttato giù il Conte Uno”

0
85

Dure le parole di Marco Travaglio contro una possibile fine del Governo Conte 2.”Renzi? Non capisco cosa voglia. A meno che non abbia sulle palle il presidente del Consiglio e lo voglia sostituire con qualcun altro. È una cosa assolutamente legittima, purché la dica. Oggi fa addirittura finta di essere stato cacciato, facendo esattamente come Salvini al Papeete che, dopo aver buttato giù il governo Conte Uno, disse che lo avevano mandato via”.

Così, a “Dimartedì” , il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commenta le ultime tensioni innescate da Italia Viva e dal suo leader Matteo Renzi nel governo.

Poi, intervistato da Floris, Travaglio aggiunge: “C’è una piccola pattuglia di guastatori che da un mese provoca e lancia questa minaccia che ormai è quasi diventata una speranza: ‘Ritiriamo le nostre due ministre’. E ritirale. Scopriamo anche che questo partitucolo, che si fa chiamare ‘vivo’ ma forse è un eufemismo chiamarlo così, se ne vuole andare. Pazienza. A un certo punto, è evidente che un governo, in una fase come questa, non può vivere sotto ricatto per mesi e mesi. Se questi se ne andranno, verranno salutati”.