Trofeo delle Regioni Master su pista: grande risultato per la rappresentativa della Sicilia

0
608

“Grande successo della rappresentativa siciliana al Trofeo delle Regioni Master di Isernia. L’atletica Siciliana finalmente si mette in luce ottenendo un prestigioso ottavo posto” dichiara l’atleta e referente Fidal Master Gianfranco Belluomo commentando il risultato della selezione siciliana al Trofeo delle Regioni Master su pista 2022.

Quest’anno è stato il Molise ad accogliere la sesta edizione del Trofeo che ha visto darsi battaglia atleti e atlete provenienti da 15 squadre: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto, oltre ai padroni di casa, in quella che è una manifestazione ideata per dare agli “over 35” una possibilità di confronto attraverso le proprie rappresentative regionali.

La rappresentativa della Sicilia, messa in pista dal referente Fidal Master Gianfranco Belluomo e dal Presidente della Fidal Sicilia Salvatore Gebbia, ha conquistato l’ottava posizione nel maschile (104 punti), nel femminile (97 punti) e nella combinata (201 punti).

Medaglia d’oro nel Salto in Alto per l’atleta della A.S. Dil. Milone Carmela Micieli (SF65) con la misura di 1.27 e medaglia di bronzo nel Salto Triplo per Irene Olga Maria Penzin (SF50) sempre della A.S. Dil. Milone con la misura di 9.40.

Tra gli uomini medaglia di bronzo per Giuseppe Di Stefano della A.S. Dil. Puntese S.G. La Punta nel lancio del martello con la misura di 30.87.

“Riuscendo ad andare oltre i brillanti risultati individuali di atleti appartenenti a diverse società locali, quest’anno per la prima volta la Sicilia ha espresso le reali potenzialità di un’isola svantaggiata rispetto ad altre regioni per problemi logistici, strutturali ed economici. Adesso che finalmente è forte lo spirito di squadra tanto desiderato siamo pronti a progettare le strategie migliori che possano portare ad un miglioramento continuo e costante” ha concluso Gianfranco Belluomo.