Under 17, sesta vittoria consecutiva per il Buon Pastore: 4-0 alla Fincantieri Palermo

0
486
buon pastore

Sesto successo consecutivo per il Buon Pastore under 17 di mister Benny Catanzaro, che al centro sportivo Pisani supera la Fincantieri Palermo per 4-0 nella diciottesima giornata del campionato Allievi Regionali. Un risultato netto, ottenuto tuttavia non senza fatica, diversamente da come il punteggio finale potrebbe fare dedurre. L’avversario di giornata ha infatti dimostrato di meritare di stare tra le prime del girone B, disputando una gara ordinata e andando vicino al gol in un paio di circostanze nel primo tempo, la più nitida sui piedi di Scurato, la cui conclusione si è infranta contro la traversa.

Il Buon Pastore, però, passato in vantaggio dopo appena undici minuti di gioco grazie al solito Colombo, abile a ribattere in rete una conclusione dalla distanza di Merletta, nella ripresa ha pian piano concesso sempre meno alla Fincantieri, aspettando solo il momento giusto per affondare il colpo del raddoppio. Momento che arriva a poco più di un quarto d’ora dal termine, quando da un corner battuto magistralmente da Abbate svetta Sinagra a fissare il punteggio sul 2-1.

I cambi di Catanzaro si rivelano decisivi anche sul gol del 3-0, siglato ancora dal numero 18 di giornata, che insacca in rete un assist al bacio di Minà. Il gol del poker, che chiude definitivamente la contesa, giunge a dieci dal termine: è Gaziano, nel tentativo di anticipare Colombo, ad indirizzare la rete di testa nella propria porta per il definitivo 4-0.

Una vittoria che consente al Buon Pastore di non perdere terreno nei confronti della Panormus, corsara sul campo della Vis Palermo. Tra le principali contendenti al titolo rimangono così solamente due i punti di distacco: rallenta invece l’Athena, che rimane al terzo posto ma frena a causa della sconfitta per 2-1 sul campo del Team Calcio.

BUON PASTORE-FINCANTIERI PALERMO 4-0 (clicca qui per rivedere il match)

11’Colombo; 73′ Sinagra; 89′ Sinagra; 79′ Gaziano (aut.)