La blogger Ümeyhan Azman ospite del salotto di InstaLife

0
637

Ümeyhan Azman, o più semplicemente Umi, è una blogger nata e cresciuta in Francia, da genitori turchi. Nel 2005 si trasferisce a Palermo dove vive con il marito siciliano, conosciuto in Normandia, e le tre figlie.

Nella Patria del food Umi decide di creare, nel 2020, il blog “Il Salotto Turco” per fare conoscere la sua terra di origine attraverso racconti, aneddoti e… ricette culinarie. Ed è subito successo in termini di richieste e popolarità.

Umi, cosa rappresenta per te Il Salotto Turco?

“E’ il mio salotto, virtualmente aperto a tutti, che serve a fare conoscere la Turchia attraverso le tradizioni e le ricette” afferma Umi orgogliosa nel ricordare che sui social è seguita da circa 20mila persone.

Un vero e proprio successo quello del blog che soddisfa la sempre più crescente curiosità verso la Turchia e la sua cultura non troppo diversa da quella siciliana.

“Abbiamo in comune sicuramente tante cose: dalla passione verso il cibo da consumare in compagnia, al rispetto della famiglia, dalle usanze in tema di matrimonio ad alcune parole come ciliegia che in siciliano è cirasa ed in turco kiraz” continua Ümeyhan rispondendo alle domande di Francesca e Carlo conduttori della puntata di InstaLife, format di successo made in Feel Rouge TV.

Che ruolo hanno i nuovi media nella diffusione dell’arte culinaria?

“Penso che diffondere l’arte culinaria attraverso la web tv sia un valore aggiunto, un veicolo di diffusione semplice e allo stesso modo accessibile a tutti” ha dichiarato la blogger ricordando come “la trasmissione Tutti In Cucina permette a tutti di potere approcciarsi al mondo della cucina e di rendersi conto, soprattutto visivamente, di tutti gli aspetti tecnici legati alla realizzazione di determinate ricette di cucine. Associare la visione del programma alla lettura e alla consultazione delle ricette, è secondo me un completamento per iniziare a dilettarsi con qualsiasi tipo di cucina”.

Ümeyhan è anche autrice del libro “I Segreti della Cucina Turca” che contiene oltre 50 ricette di cucina turca che faranno scoprire la Turchia attraverso la preparazione di piatti tradizionali come le Çiğ Köfte, il Börek, il Pane Pide o il Baklava.

Siamo al termine dell’intervista alla simpaticissima Umi che, vi sveliamo in anticipo, sarà anche protagonista di alcune puntate del nostro format “Tutti In Cucina” e che ci saluta così:

“Oltre a seguirmi sui video di Feel Rouge Tv quindi, che ringrazio per questa opportunità, mi raccomando, correte in libreria ad acquistare il mio libro I segreti della Cucina Turca”.