“Se Tutto Finisse Qui” è il nuovo EP dei Rogue Charlie, dal 26 gennaio in digitale

0
69

Da venerdì 26 gennaio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Se tutto finisse qui” il nuovo EP dei Rogue Charlie.

L’EP “Se Tutto Finisse Qui”, composto da sei brani scritti e arrangiati in maniera del tutto personale e senza troppe regole, segna una ripartenza stilistica della band. Molte cose sono cambiate dalla nascita del gruppo fino ad oggi, e la vita di ognuno di loro si sta evolvendo. Inevitabilmente, emergono dubbi e domande che la vita propone. Nelle canzoni si affrontano tematiche come ansia, solitudine, frustrazione ed angoscia.

Spiega la band a proposito dell’EP: “Ricordiamo molto felicemente le giornate passate in studio durante la produzione di tale EP, l’essere circondati dai vari strumenti musicali, effetti e musica in generale ci dava la carica per registrare i vari strumenti. Tutto questo lavoro non sarebbe stato possibile senza la cura di Cristopher Bacco che ci ha aiutato sulla scelta dei suoni e sull’impronta musicale dei vari brani”.

Sabato 10 febbraio 2024 alle ore 21 presso il Centro Sociale Bocciodromo (Via A. Rossi 198, Vicenza) la band dei Rogue Charlie presenterà dal vivo il nuovo lavoro discografico “Se Tutto Finisse Qui”.

Rogue Charlie è un progetto indie/alternative rock attivo dal 2018, nato da cinque ragazzi che vengono da piccoli comuni della provincia di Vicenza, con la forte voglia di farsi sentire. Numerose influenze: dall’alternative rock, al pop rock, fino all’emo o all’indie rock. Numerosi anche i gruppi che li hanno ispirati, Nothing But Thieves, Red Hot Chilli Peppers, Royal Blood, Delta Sleep, Gomma e molti altri. Dai primi live nei locali della zona, ai concorsi, fino ai festival musicali, i Rogue Charlie hanno uno storico di quasi un centinaio di concerti, numero che puntano a moltiplicare negli anni a venire. Dopo l’uscita del primo EP autoprodotto nel 2020 e di due singoli negli anni successivi (in collaborazione con musicisti che lavorano per grandi personaggi della musica come Elisa), la band annuncia l’uscita un altro grande progetto musicale indipendente.