25 novembre: gli studenti dialogano con le Istituzioni a Trapani

0
861

Nell’ambito delle iniziative finalizzate a promuovere il dialogo tra le Istituzioni e gli studenti del territorio, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, venerdì 25 novembre alle ore 9, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Trapani avrà luogo un incontro per l’approfondimento del fenomeno.

Interverranno sul tema, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine, la D.ssa Rosalia D’Alì Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Trapani il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trapani, dr.ssa Giulia Signaroldi, il Direttore dell’U.O.C. Servizio di Psicologia dell’A.S.P. Trapani, dr. Giuseppe Giacalone, ciascuno dei quali fornirà un qualificato contributo su tale delicata problematica al fine di illustrare ai ragazzi i rimedi offerti dalla legge contro tale diffuso fenomeno, sensibilizzandoli al contempo ad improntare i loro comportamenti alla cultura del RISPETTO e della non violenza.

L’iniziativa sarà arricchita dalla presenza attiva degli studenti di alcuni Istituti d’Istruzione Superiore della provincia di Trapani.