Allievi regionali under 17: Calcio Sicilia “dilaga”, sconfitte per Buon Pastore e Il Calcetto

0
714

Nella 19esima giornata del campionato Allievi Regionali U17 del Girone A la capolista Trapani 1905 batte per 3 a 0 il Buon Pastore che rimane ad 1 punto dalla zona PlayOff dove C.U.S. Palermo e Costa Gaia Adelkam “non si fanno male” pareggiando per 1 a 1.

Mister Fabio Vitale a fine partita, riconosce i grandi meriti del Trapani e ringrazia per l’ottima accoglienza e ospitalità ma non trattiene il suo disappunto per l’arbitraggio scadente e con poca personalità che condiziona, nella prima rete subita, l’andamento di una gara che fino a quel momento era stata molto equilibrata.

“Il risultato potrebbe dire che non c’è stata partita ma in realtà non è così” esordisce l’allenatore del Buon Pastore che esalta l’atteggiamento dei propri ragazzi mai domi anche sotto di due reti e abili nel giocare ogni pallone contro la capolista Trapani.

“Designazione arbitrale decisamente scadente, con poca personalità e non all’altezza di una partita di cartello come quella giocata oggi. Il primo goal è viziato da un fuorigioco evidente, di almeno 5/6 metri, finalizzato poi con un eurogoal dell’attaccante del Trapani” continua mister Fabio Vitale scagliandosi contro l’arbitraggio ma non nascondendo i meriti di una squadra che con i suoi 50 punti sta legittimando il primato in classifica. “Non cerco alibi. La testa è già alla prossima partita e al proseguo di un campionato che onoreremo fino alla fine cercando di raggiungere il migliore posizionamento possibile” conclude l’allenatore del Buon Pastore.

Nelle altre partite pareggio tra Aurora Mazara e Accademia Trapani. Vittoria “larga” per 6 reti a 1 del Castelvetrano Selinunte contro il Partinicaudace. Vincono di misura l’Iccarense e l’Academy Ribolla rispettivamente contro il Città di Carini e la Panormus.

Prossimo impegno dei ragazzi allenati da mister Vitale in casa del Città di Carini, venerdì 25 marzo alle ore 17,30.

Nel Girone B da registrare il crollo de Il Calcetto che perde per 5 a 0 in casa del Calcio Ciccio Galeoto e si allontana, con i suoi 17 punti, dalla zona “No PlayOut” al momento a quota 27 punti.

Vittorie esterne di Vis Borgo Nuovo e CEI rispettivamente sui campi dello Sporting Pallavicino e del Cantera Ciakulli. Pareggio per 1 a 1 tra Terzo Tempo e Tieffe Club. La capolista Palermo vince tra le mura amiche per 6 a 2 contro il Monreale Calcio.

Nella prossima giornata riposeranno Il Calcetto e Tieffe Club. Da segnalare la sfida di vertice tra CEI e Palermo.

Nella 19esima giornata del campionato Allievi Regionali U17 Girone C il Calcio Sicilia vince comodamente contro il Ribera per 7 a 0.

La apre subito al terzo minuto Manfredi Mastrogiovanni su calcio di rigore, assegnato per un netto fallo di mano: trasformazione di Mastrogiovanni che segna così il suo quinto gol personale. Al minuto 8 traversa colpita da Angelo Di Cristina su un bel tiro da fuori area, il Calcio Sicilia continua ad attaccare e al 28esimo minuto solo un miracolo del portiere ospite evita il goal, da pochi passi, di Manuel Lo Re. Al 37esimo minuto il portiere del Ribera non può nulla sul tiro di Christian Messina abile nel raccogliere l’assist di Giuseppe Romano; passano 2 minuti e il bomber Manuel Lo Re segna mandando la sua squadra a riposo sul risultato di 3 a 0.

La ripresa inizia con i ragazzi di Mister Scalia determinati a aumentare il proprio bottino e al 16esimo minuto Angelo Di Cristina, su azione di calcio d’angolo, realizza il suo terzo gol in campionato; passano ancora 2 minuti e Manuel Lo Re realizza, su calcio di rigore, il diciassettesimo gol stagione, portandosi in testa a pari merito nella classifica marcatori del girone C.

I ragazzi in rosanero sono inarrestabili e Simone Mineo al 25esimo minuto porta il risultato sul 6 a 0, festeggiando così il suo compleanno. Al 34esimo del secondo tempo, su azione di calcio d’angolo, Giuseppe Romano inventa una rovesciata che viene respinta quasi sulla linea della porta: è il preludio al settimo goal che arriva nei minuti di recupero fissando il risultato sul 7 a 0. Da segnalare che dal 30 minuto del secondo tempo il Calcio Sicilia ha schierato 2 ragazzi “classe 2007”, Flavio Di Bella e il debuttante negli allievi Lo Cascio a difendere i pali della porta.

A 3 giornate dalla fine del campionato i ragazzi allenati da mister Scalia mantengono 8 punti di vantaggio sull’Athena seconda in classifica che ha vinto per 2 a 1 contro il Villabate.

Prossimo impegno del Calcio Sicilia, sabato 26 marzo in casa contro lo Sporting Termini. L’Athena sarà invece ospite del Canicattì.