Anci Sicilia Giovani, domani assemblea a Palermo sul Pnrr

0
235

Domani, a partire dalla 9.30, presso presso i Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, avrà luogo l’assemblea di Anci Sicilia Giovani coordinata dal sindaco di Contessa Entellina, Leonardo Spera. Le idee dei giovani amministratori siciliani per il Pnrr saranno al centro del dibattito.

L’incontro sarà aperto dal presidente di Anci Sicilia Leoluca Orlando, dal segretario Mario Alvano e dal coordinatore Leonardo Spera. Previsti gli interventi dei rappresentanti di altre organizzazioni: Ance Giovani, South Working, Coldiretti Giovani Imprese. Seguirà il dibattito con amministratori, sindaci e deputati Ars. I lavori saranno conclusi dall’assessore regionale alla Autonomie Locali, Marco Zambuto.

Vogliamo essere protagonisti del nostro futuro. L’Italia sarà destinataria del Next Generation EU, il cui spirito dovrebbe essere quello di rivolgersi alle nuove generazioni, rilanciandone il futuro”, ha detto Spera. “Ci incontriamo per prepararci al meglio in vista dell’assemblea nazionale dei giovani amministratori che si terrà il prossimo 24 e 25 settembre a Roma. La rete degli Amministratori siciliani, intende portare il proprio contributo, in termini di proposte e contenuti da condividere, circa le misure urgenti da adottare”, ha aggiunto il primo cittadino di Contessa Entellina.