Emozioni al centro Pisani, il Buon Pastore under 17 rialza due volte la testa e supera il Villabate

0
389
buon pastore

Sarà una partita da ricordare quella che si è giocata sabato 12 novembre al centro sportivo Pisani tra la capolista Buon Pastore e la diretta inseguitrice Villabate. Come da previsioni il match si è dimostrato subito tirato ed equilibrato, con rovesciamenti di fronte continui ed occasioni da ambo le parti. Alla fine, però, l’ha spuntata il Buon Pastore, che è riuscito a rimontare l’iniziale situazione di svantaggio e reagire anche al provvisorio gol del 2-2 nella ripresa degli ospiti, grazie soprattutto al talento del solito Gabriele Colombo, autore anche della rete dell’1-1 nella prima frazione.

A passare in vantaggio sono gli ospiti, che al 34′ sfruttano la fisicità del centravanti e capitano D’Ambrogio, che si incunea in area di rigore superando la stretta marcatura avversaria e insacca alle spalle di Margarese. Il vantaggio del Villabate dura però solo tre minuti: al 37′, infatti, Orofino approfitta di una palla persa dai giallorossi a centrocampo, si invola verso l’area avversaria e serve a Colombo la palla dell’1-1 con cui si chiude il primo tempo.

BUON PASTORE-VILLABATE, QUANDO SEMBRA CHE POSSA FINIRE IN PAREGGIO…

Nella ripresa è ancora il numero 10 a procurarsi il calcio d’angolo, ben battuto da Abbate, sul quale Vitale irrompe sul secondo palo portando in vantaggio i biancoblu poco dopo l’ora di gioco. Gli equilibri del match, a questo punto, sembrerebbero nelle mani del Buon Pastore, ma il Villabate non si arrende e torna sul pareggio grazie a una girata in area di Arrigo ad un quarto d’ora dal termine. Un gol che pare incanalare il match sul pareggio, ma Colombo non ci sta: è ancora lui, servito da Minà (ottimo il suo impatto sulla gara), a segnare quasi allo scadere il punto del 3-2 finale, con un perfetto diagonale dall’interno dell’area di rigore.

Una vittoria che permette alla squadra di Benny Catanzaro di mantenere la prima posizione e distanziare ora di tre lunghezze il Villabate. Si fa sotto l’Athena, adesso seconda, grazie al successo esterno per 3-0 in casa del Calcio Ciccio Galeoto.

I MARCATORI DEL MATCH (clicca qui per rivedere la gara)

34′ D’Ambrogio (V); 37′ Colombo (BP); 63′ Vitale (BP); 75’Arrigo (V); 86′ Colombo (BP)