Calcio Allievi Under 17: vittorie convincenti per Buon Pastore e Calcio Sicilia. Decima sconfitta per Il Calcetto

0
783

Nella 17esima giornata di campionato Allievi Regionali Under 17 Girone A vince il Buon Pastore in casa dell’Aurora Mazara e, in attesa dei risultati delle partite di oggi, si porta al 5° posto in classifica con 27 punti.

“Grande caparbietà e pazienza da parte dei miei ragazzi, abili nel non cadere nelle provocazioni degli avversari in un campo difficile” sono le parole di mister Vitale al termine della partita vinta dal Buon Pastore grazie alle reti di Alessandro Urso e Antonino Caminita.

“Abbiamo fatto due goal di ottima fattura. Questo è un altro passo in avanti da parte di una squadra che da cinque partite non subisce reti” continua il coach del Buon Pastore che sottolinea il lavoro settimanale, fatto di sacrifici e passione, che sta dando i suoi frutti.

“Faccio i miei complimenti ai ragazzi per avere fatto bottino pieno in un campo difficile” conclude mister Vitale.

Nelle altre partite giocate ieri, vittoria tra le mura amiche per il Costa Gaia Adelkam per 4 a 2 contro il Città di Carini e pareggio per 1 a 1 tra Iccarense e Panormus.

Nella 19esima giornata di campionato Allievi Regionali Under 17 Girone B, partita senza storia per Il Calcetto che in casa si piega all’Atletico Stella D’Oriente per 4 reti a 0. Gli ospiti in goal con Calcagno, Guercia e il bomber Vincenzo Di Blasi, autore di una doppietta.

Con la decima sconfitta Il Calcetto rimane in zona play off con 17 punti e una partita in più rispetto a Tieffe Club (che giocherà oggi contro il Vis Palermo). Nella zona calda della classifica anche il Vis Borgonuovo (oggi a riposo e con 2 partite da recuperare) con 21 punti proprio come l’Atletico Stella D’Oriente. Lo Sporting Club, sempre più fanalino di coda, perde in casa contro la penultima Cantera Ciakulli.

Nel prossimo turno di campionato, domenica 13 marzo, ancora uno scontro salvezza per Il Calcetto in casa del Tieffe Club.

Nella 17esima giornata di campionato Allievi Regionali Under 17 Girone C, il Calcio Sicilia colleziona la 13esima vittoria che fanno 42 punti con un distacco di + 8 dalla seconda Athena e +10 da Licata Calcio in terza posizione.

Partono bene gli ospiti che al 15esimo si rendono pericolosi sulla punizione calciata da Flavio Sestito: bravo l’estremo difensore Valerio Chimento a deviare sulla traversa. Pronta la reazione del Calcio Sicilia che con Riccardo Camiolo 3 minuti dopo sfiora il palo e al 22esimo doppia conclusione di Christian Messina e di Flavio Di Bella che trovano attento il portiere ospite Salvatore Taibi.

E’ il preludio del goal che arriva al minuto 27 grazie al bomber Manuel Lo Re che con un chirurgico tiro angolato batte l’estremo difensore ospite regalandosi il 14esimo centro stagionale. Il Calcio Sicilia è padrone del campo e chiude il primo tempo in attacco.

Nella ripresa prima Lo Re e poi Camiolo cercano la rete della sicurezza ma entrambi tirano fuori dallo specchio della porta. Rete del raddoppio di casa che arriva al minuto 36 grazie al tiro di sinistro del centrocampista Giuseppe Romano che, con il suo nono centro in campionato, chiude anticipatamente la partita.

Nelle altre partite da segnalare la preziosa vittoria dell’Athena che per 2 a 1 batte il Licata Calcio portandosi al secondo posto in classifica a 5 gare dal termine. Vittoria esterna del Villabate nel campo dello Sporting Termini. Nella parte bassa della classifica perdono tutte tranne il fanalino di coda Masterpro Calcio che si regala la prima vittoria stagionale battendo per 3 a 1 il Favara Academy.

Nel prossimo turno di campionato, sabato 12 marzo, il Calcio Sicilia andrà in casa della Fortitudo Bagheria; impegno in trasferta dell’Athena in casa del Favara Academy. Licata Calcio – Bagheria Città delle Ville è prevista per domenica 13 marzo.