Calcio femminile, serie B. Asd Palermo, presentata la squadra e lo staff tecnico

0
235

Nella splendida cornice della “Tonnara Florio Zaharaziz” si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione della squadra e dello staff tecnico dell’ASD Palermo Femminile. Presenti la Presidente del Palermo Femminile Cinzia Valenti, la responsabile marketinkg e comunicazione Nadia Speciale, il responsabile dell’ufficio legale Ninni Terminelli, i partners che hanno scelto di sostenere le rosanero nella stagione calcistica di serie B 2021/2022, il presidente del Palermo F.C. Dario Mirri e l’assessore allo Sport del Comune di Palermo, Paolo Petralia Camassa. 

Saluti iniziali da parte della Presidente dell’ASD Palermo Femminile, Cinzia Valenti che si è detta lieta ed orgogliosa di potere continuare il rapporto di collaborazione con il Palermo F.C. La Presidente rosanero ha puntato però il dito contro la totale assenza di attuazione del “principio di insularità” che comporta l’aumento dei costi di gestione e l’assenza di impianti sportivi adeguati per la Serie B. In merito a questo ultimo punto, Cinzia Valenti ha ringraziato il Comune di Carini, presente con l’Assessore allo sport, Valeria Gambino, per avere messo a disposizione il proprio campo di gioco, aiutando così la società rosanero a potersi iscrivere al campionato cadetto.

La parola è poi passata all’assessore allo Sport del Comune di Palermo, Paolo Petralia Camassa che ha ripreso il tema degli impianti sportivi, sollevato dalla presidente rosanero, per annunciare l’avvio di un iter per la gestione privatistica degli impianti sportivi del capoluogo siciliano. Presente al tavolo il Presidente del Palermo F.C. Dario Mirri che ha rimarcato come le due società siano accomunate dallo stesso obiettivo di promuovere il calcio a Palermo e garantire la rappresentanza della città nelle competizioni ufficiali. Il Presidente rosanero ha infine confermato che, grazie all’ingresso di ASD Palermo Calcio Femminile nella polisportiva virtuale rosanero, le tesserate delle squadre femminili giovanili, rimarranno a gestione diretta del Palermo F.C. e del responsabile del settore giovanile femminile del Palermo F.C. Rosario Argento.