Il calcio femminile sbarca nell’universo Sport Palermo, Aronica: “Ci stiamo preparando bene”

0
556
femminile Sport Palermo

Lo Sport Palermo, attraverso un comunicato sulla propria pagina facebook, ha ufficializzato la partecipazione del club nel prossimo campionato femminile di Eccellenza. Un’altra grande novità che conferma ancor di più le ambizioni della società su tutti i fronti, nonché la voglia di continuare a stupire attraverso una crescita esponenziale dimostrata nei fatti stagione dopo stagione.

A guidare la squadra femminile dello Sport Palermo sarà un mister di assoluta esperienza come Francesco Aronica, già lo scorso anno allenatore dell’under 17 e anche in questa stagione all’interno dello staff tecnico come responsabile dell’attività di base. Adesso per lui è pronta una sfida nuova ed intrigante, come conferma il diretto interessato ai nostri microfoni:

“È iniziato tutto per gioco, ma l’idea di aprire al calcio femminile all’interno dello Sport Palermo ha avuto da subito un’importante adesione da parte delle ragazze  – afferma Francesco Aronica -. A quel punto la società, con in testa il presidente Francesca Terranova e il dg Carlo Valenti, ha deciso di sposare in pieno l’iniziativa e dare seguito a questo progetto”.

Appena il Dg mi ha chiesto di guidare la squadra femminile ho accettato subito, fiero e orgoglioso del ruolo che lo Sport Palermo ha deciso di affidarmi – ha proseguito -. Potranno unirsi a noi le ragazze dai 18 ai 30 anni, mentre al momento è in standby il settore giovanile, c’è un progetto ma è meno semplice da strutturare rispetto a quello maschile”.

Mister Francesco Aronica insieme al presidente dello Sport Palermo, Francesca Terranova

SPORT PALERMO FEMMINILE, ALLE PORTE IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

“Per quanto riguarda l’inizio del campionato che andremo a disputare attendiamo che si completi il quadro delle partecipanti e che si definisca il calendario – specifica il neo allenatore della compagine femminile dello Sport Palermo -.  Abbiamo già una base di tredici ragazze, ma è chiaro che faremo altri tesseramenti prima dell’inizio ufficiale della stagione, e siamo fiduciosi sul potere raggiungere un buon numero. Gli allenamenti al momento si svolgono al centro sportivo Buon Pastore il martedì e giovedì, successivamente anche al Pietro Pisani, con la possibilità più avanti di svolgere anche amichevoli”.

“Non ho mai lavorato nel calcio femminile, è la prima esperienza e per questo è uno stimolo nuovo che mi ha da subito coinvolto – conclude Aronica -. Abbiamo già notato alcune ragazze tecnicamente brave, non cambia molto rispetto al calcio maschile a parte un po’ di intensità in meno nel gioco. Noi abbiamo tutte le buone intenzioni, ci stiamo preparando affinché le giocatrici si facciano trovare pronte per l’inizio del campionato”.