Calcio Sicilia U15 vince ancora e sono 14 su 14. Prova convincente del Buon Pastore U17

0
1594

Nella 14esima giornata del campionato regionale Under 15 Girone A, il Calcio Sicilia vince 7 a 1 contro il Città di Trapani Calcio in una partita decisamente meno equilibrata rispetto a quella d’andata dove i palermitani avevano superato di misura (4 a 3) i pari età trapanesi.

Sul campo del centro sportivo “Pietro Pisani” di Palermo i ragazzini allenati da Benny Catanzaro partono bene con i goal di Francesco Longo, capitan Flavio Bottone e Fabiano Grammauta abile nel farsi trovare pronto sulla corta respinta del portiere trapanese. Per i granata Pietro Avena accorcia le distanze fissando il punteggio del primo tempo sul 3 a 1 per la capolista.

Secondo tempo che inizia con il forcing dei padroni di casa che vanno in rete con Gabriele Colombo che con un delizioso pallonetto batte il portiere avversario in uscita. Gran goal poi di Adriano Lucito abile nel raccogliere il pallone, ribattuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e calciarlo con violenza sotto l’incrocio dei pali. Il numero 10 Gabriele Colombo, prima di essere sostituito da mister Catanzaro, porta la sua squadra sul 6 a 1 realizzando la doppietta personale. C’è ancora tempo per il 7 a 1 realizzato dal bomber Salvatore Barone che porta a 16 le realizzazioni in questo torneo.

Con la convincente affermazione di oggi, sono 14 su 14 le partite vinte dal Calcio Sicilia che nella prossima gara incontrerà il Città di Carini che ha conquistato un punto, pareggiando per 1 a 1, in casa del Costa Gaia Adelkam.

Nelle altre partite da segnalare la vittoria per 15 a 0 del Renzo Lo Piccolo Terrasini ai danni del Partinicaudace e la vittoria per 2 a 1 del Castelvetrano Selinunte in casa dell’Aurora Mazara. Pareggio nel derby tra Calcio Trapani 2000 e Accademia Trapani.

Nel girone B pareggio per 2 a 2 tra Buon Pastore e Conca d’Oro Monreale.

Partita molto combattuta che ha visto il Buon Pastore reagire al doppio svantaggio, trascinata da Simone Imperato autore di una doppietta. Da registrare al 38esimo sul risultato di 2 a 2 la traversa colpita da Antonino Mazzè.

Il Buon Pastore con 36 punti, mantiene la testa della classifica, e nella prossima gara incontrerà il Tieffe Club che insegue a 31 punti con una partita in meno (quella di domani contro il Calcio Ciccio Galeoto).

Vittoria invece per il Buon Pastore under 17 allenato da Fabio Vitale che si è imposto per 3 a 0 contro l’Iccarense grazie alle reti di Alessandro Urso, Manuele Gallina e Antonino Caminita.

“E’ stata una vittoria di squadra, dove si è vista in campo la voglia di sacrificarsi per il compagno. Ho visto molta concentrazione e applicazione degli schemi di gioco provati in allenamento durante la settimana” ha affermato il coach Vitale al termine della gara.

“Abbiamo vinto quasi tutti i duelli in ogni zona del campo ed ho visto i miei ragazzi approcciare bene alla partita, con la giusta concentrazione” ha continuato il mister del Buon Pastore che si ritiene soddisfatto di quanto visto oggi, professando però cautela perché “non siamo diventati fenomeni, come non siamo mai stati brocchi. Continuiamo a lavorare, crescendo in ogni partita”.

Con la vittoria di oggi il Buon Pastore raggiunge a 20 punti l’Accademia Trapani che giocherà domani contro la capolista Panormus. Prossimo incontro, domenica 20 febbraio, in casa del C.U.S. Palermo.

Nel Girone B degli Allievi Regionali Under 17, Il Calcetto perde in casa contro la Polisportiva CEI per 3 a 1. In rete per gli ospiti Giambona, Di Giovanni e Martino. Mattia Scardina realizza la rete per Il Calcetto.

Nelle altre partite della 16esima giornata da segnalare la vittoria esterna del Vis Palermo per 4 a 1 in casa del Terzo Tempo e del Calcio Ciccio Galeoto, di misura (2 a 1), contro il Palermo. Pareggio per 2 a 2 tra Atletico Stella d’Oriente e Monreale Calcio.