Camporeale-Sport Palermo 0-3, Scalia: “Siamo sulla strada giusta per l’obiettivo”

0
290
sport palermo

Lo Sport Palermo torna alla vittoria sul campo e riacciuffa la zona playoff. Netto successo della squadra verdefluoblu che si impone con il punteggio di 0-3 sull’ostico terreno da gioco del Camporeale: gol di Gambino (con il tocco di Savanè sulla linea di porta) e Di Franco nel primo tempo e Albegiano nella ripresa. Al termine della gara si è espresso così ai nostri microfoni l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia:

“Alla vigilia di questa gara ero molto preoccupato per le condizioni del loro campo in terra battuta e per l’aggressività di un avversario che lotta per non retrocedere. Le difficoltà ci sono state ma noi siamo stati bravi ad affrontarli con il piglio giusto, li abbiamo costretti a giocare spesso all’indietro, si aspettavano che li avremmo attesi nella nostra metà campo e invece siamo andati a prenderli sempre alti. Poi ci mettiamo anche la qualità di Di Franco, che pur non avendo giocato la sua migliore partita è stato autore di un assist e un gol.

Complessivamente tutta la squadra oggi ha mostrato voglia e determinazione, tutti a fine partita erano consapevoli di aver vinto una gara importante e che questa è la strada giusta per arrivare ai nostri obiettivi – ha proseguito il tecnico -. La classifica è corta e si può ancora verificare un ulteriore alternarsi di posizioni. Adesso siamo al quinto posto e speriamo quantomeno di poterlo mantenere. Il clima è positivo, c’è rispetto reciproco da parte di tutti, ognuno conosce il suo ruolo e mantiene un comportamento consono ad una squadra di calcio, poi i risultati aiutano a cimentare ancora di più il gruppo”.   

CAMPOREALE-SPORT PALERMO 0-3: 32′ Gambino, 37′ Di Franco, 80′ Albegiano