Carlo Ruvolo: un modellino della canoa in memoria del “Gigante Buono”

0
561

Nel ricordo di Carlo Ruvolo domani, sulla banchina al Molo Sud di Palermo amici, conoscenti e sportivi si incontreranno davanti la Scuola di Canottaggio a lui dedicata.

Nel giorno in cui si ricorda il Gigante Buono che amava tanto il canottaggio (ma tutto lo sport in generale) verrà consegnato dai genitori un modellino della canoa di Carlo al Club Canottieri Roggero di Lauria.

“Questo vuole essere un sentito riconoscimento al club sportivo con cui Carlo aveva conquistato, nella sua pur breve vita, svariati premi” dichiarano i genitori Giuseppe e Paola.

Il modellino è opera di un artista siciliano e riproduce nei minimi dettagli la canoa che ha visto Carlo Ruvolo protagonista di tante vittorie ed entusiasmanti gare.

Carlo Ruvolo è stato vittima di un tragico incidente stradale nella notte tra il 6 e il 7 settembre 2014; da quel momento i familiari ricordando costantemente il loro “Gigante Buono” sono impegnati in una continua campagna di sensibilizzazione verso i giovani per la prudenza nella guida soprattutto nelle loro uscite serali.

A distanza di 9 anni il dolore è sicuramente ancora vivo quanto il ricordo di Carlo che “continua ad essere sempre presente spiritualmente dando la forza e gli stimoli per potere realizzare queste manifestazioni che, come lui stesso insegnava, non sono giornate di dolore ma momenti di gioia e condivisione dei sani valori” dichiara Giuseppe Ruvolo padre di Carlo.

L’appuntamento quindi è sulla banchina al Molo Sud – davanti la Scuola di Canottaggio Carlo Ruvolo – per domani 7 settembre alle ore 17,30.