Carnevale 2022: tanto divertimento e sport per i “piccoli amici” della Polisportiva Calcio Sicilia

0
1119

Un bel pomeriggio all’insegna di tanto divertimento, sport e felicità quello trascorso ieri alla Polisportiva Calcio Sicilia dalla “piccola banda” di mister Grasso.

“Nata da una idea di mister Ciccio Grasso, è stata accolta da me con grande entusiasmo e posso affermare che è riuscita alla grande, bastava vedere ieri quei bambini quanto erano veramente felici” afferma il dirigente Domenico De Bari esaltando le grandi doti umane del mister che è amatissimo dalla sua piccola banda.

Una banda formata dai classe 2016 e 2017 che svestendo le maschere di Batman, Spider, Capitan America e Hulk tra i tanti, ritornano ad essere quei “piccoli amici” che settimanalmente vengono avviati allo sport con divertimento e tanta professionalità.

“Ho voluto dedicare questo momento di divertimento ai miei piccoli e posso dire di essere stato ripagato dalla loro genuina felicità” afferma mister Ciccio Grasso che, nelle foto, viene immortalato mentre è travolto dalla contentezza dei giovanissimi calciatori.

“Ovviamente è presto per dire se tra i miei piccoli sboccerà un futuro campione. La loro è una età dove è fondamentale l’approccio ludico per l’avviamento alla pratica sportiva ed infatti il pallone è sempre presente” continua mister Grasso ricordando come sia molto importante, in questa piccola età, l’attività motoria e lo stare insieme con spensieratezza e serenità.

Nonostante gli ultimi accadimenti, mister Ciccio Grasso ci conferma che sul campo i bambini riescono a “lasciare fuori” ansie e legittime paure causate, tra tutti, dalla pandemia e dall’attuale conflitto in Ucraina.

“Veniamo sicuramente da due anni particolari e mai vissuti sinora. Posso dire che sul campo, comunque, i bambini sono molto spensierati e tanto motivati. Per me era giusto, approfittando anche di uno squarcio di bel tempo, dedicare a questi piccoli eroi un momento condiviso di leggerezza e sano divertimento” conclude mister Grasso.