Catania, Marina di Ragusa e Barrafranca protagoniste del primo weekend di Settembre

0
402

Il primo weekend di settembre inizia con la 2a giornata del Premio Estivo del Mezzofondo e della Marcia 2022 presso il CUS di Catania.

La manifestazione sportiva, inserita nel calendario territoriale e riservata agli atleti delle categorie Allievi/e, Juniores M/F, Promesse/Seniores M/F e Master M/F, è organizzata dalla ASD Pol. Fiamma S. Gregorio, in collaborazione con le AA.SS.DD. CUS Catania, Track Club Master CL, Libertas Atletica Bellia, Goal and Brain, Altis Athletics, Freelance Atletica Zafferana, Sicilia Running Team, Libertas Running Modica.

Dopo la riunione Giuria e Concorrenti, prenderanno il via le gare dei 300 metri Esordienti 5, 8 e 10 M/F; intorno alle 17 Ragazzi/e e Cadetti/e si cimenteranno nei 1000 metri e a seguire 800 metri e 5000 metri per Allievi/e, Juniores M/F, Promesse-Seniores M/F e Master M/F.

Sabato 3 settembre a Marina di Ragusa è previsto il 1° Trofeo Centro Sportivo Le Sirene organizzato dalla A.S.D. Atl. Padua Ragusa. 

La manifestazione di atletica leggera di corsa su strada, inserita nel Calendario Territoriale FIDAL, prenderà il via alle ore 18 con la partenza degli atleti e delle atlete Allievi/Juniores/Promesse/Senior e Master. Saranno premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili e i primi 3 di ogni categoria Senior e Master. I concorrenti appartenenti alle categoria Allievi, Juniores e Promosse M/F formeranno un’unica categoria.

Per Domenica 4 settembre la Società A.S.D. Barrafranca Running ha organizzato, con la collaborazione del Comune di Barrafranca (EN), il VIII° Trofeo Podistico “Trofeo della Solidarietà Disabili no Limits” V° Trofeo Aisa.

La gara podistica su strada, sulla distanza di Km. 10 (4 giri ognuno di 2,5 km), è valida come 13^ Prova del 27° GrandPrix Sicilia di corsa su strada Senior/Master 2022. 

Verranno premiati il primo e la prima assoluti ed i primi tre classificati di ogni categoria maschile e femminile, ultimo e ultima classificati, il più giovane ed il meno giovane e la società più numerosa.