“Colpaccio” dello Sport Palermo sul campo della capolista Arenella

0
1130

Seconda vittoria consecutiva e grande prestazione da parte degli uomini allenati da Mister Mazzamuto sul campo dei Delfini Sporting Arenella che, nonostante il primato in classifica, nel doppio confronto con i blu-verdi dello Sport Palermo conquistano così 1 pareggio e una sconfitta.

Lo Sport Palermo, nonostante parta con gli sfavori dei pronostici, non si lascia intimorire, dimostrando personalità e tanta voglia di stupire i tifosi presenti sugli spalti.

Al resto ci pensa l’attaccante Domenico Minà, autore di una doppietta: il primo goal del numero 9 grazie ad un perentorio stacco di testa; il secondo con un preciso diagonale che non lascia scampo al portiere di casa.

Il primo tempo finisce con i padroni di casa sotto di 2 reti e con un uomo in meno a causa dell’espulsione del n.6 per fallo da ultimo uomo su Giacomo Madonia lanciato a rete.

Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con più convinzione alla ricerca del goal che possa riaprire una partita molto fisica e ricca di contrasti. Il calcio di rigore, trasformato da Antonio Grippo e l’espulsione di Andrea Ballo, complica un po’ i piani dello Sport Palermo che, dopo un lunghissimo e immotivato tempo di recupero concesso dal direttore di gara, esplode festeggiando i 3 punti conquistati sul campo della prima in classifica.

“Grandissima prova dei miei ragazzi che hanno lottato su ogni pallone dimostrando di avere personalità e di potersela giocare contro avversari sulla carta più forti” afferma Mister Mazzamuto a fine partita.

Con la vittoria di oggi gli uomini di Mister Mazzamuto collezionano 12 punti e, pur rimanendo terzultimi, si avvicinano al gruppo di metà classifica composto da Forense Palermo 2014, Renzo Lo Piccolo Terrasini e Academy Parma S. Alfonso rispettivamente a 14, 15 e 16 punti.

Nelle altre partite di oggi, da segnalare la vittoria esterna per 2 a 1 dell’Animosa Civitas Corleone sul campo del Conca D’Oro Monreale grazie alle reti di Angelo Di Palermo e David Venezia e quella interna, per 3 reti a 1, del Vigor C.P. contro il Renzo Lo Piccolo Terrasini trascinato dalla doppietta di Giuseppe Tocco.

Sabato 26 febbraio la 13esima giornata si aprirà con il match Renzo Lo Piccolo Terrasini Conca D’Oro Monreale. Domenica alle ore 10 l’Academy Lampedusa volerà in casa del Città Balestrate Trappetto e nel pomeriggio alle ore 15 il resto degli incontri: Forense Palermo 2014Delfini Sporting Arenella; Sport PalermoVigor C.P. e Animosa Civitas CorleoneAcademy Parma S. Alfonso.