Dal 29 settembre in digitale “Nonostante le spese”, il nuovo singolo di Sartini

0
246

Da venerdì 29 settembre è disponibile sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Nonostante le spese” (ToolCube Management), il nuovo singolo del cantautore romano Sartini.

“Nonostante le spese” è una ballad toccante e coinvolgente che cattura l’essenza delle emozioni umane riflettendo su temi come la speranza, l’amore, la persistenza. Il testo ci invita a non arrenderci nonostante le sfide della vita.

“Perché non ci siamo arresi e siamo ancora qui? – dichiara Sartini Credo che questa domanda sia emblematica e racchiuda un po’ tutto il senso della canzone. Costruire e portare avanti una storia d’amore implica anche il fatto di non arrendersi davanti alle difficoltà quotidiane e in quella domanda trovare i propri perché”.

Simone Sartini, noto anche come Sartini, si è affermato nel mondo della musica come voce emergente, guadagnandosi il premio al MEI nel 2015. Nel 2012 ha dato vita al progetto “IL Sinfonico e L’Improbabile Orchestra”, che ha portato in giro per l’Italia con oltre 100 concerti nell’arco di sei anni.Durante questo periodo ha condiviso il palco con nomi di spicco come Bandabardò, 99 Posse, Modena City Ramblers e molti altri. Nel 2018 ha lanciato il suo primo singolo, “RuGiada”, con cui si è distinto nel talent show radiofonico “Dallo stornello al Rap”, conquistando la seconda posizione.Nel 2020 ha pubblicato l’album “Periferie a sud dell’anima”, un progetto che ha dato voce alle storie di persone emarginate dalla società. Nel 2021 ha annunciato un nuovo progetto discografico per l’etichetta ProCube Studio che ha visto la pubblicazione di cinque singoli: “L’Amaro nei bicchieri” (2021), “Latte e Coco Pops” (2021), “Cartoline da Barcellona” (2022), “La conseguenza principale” (2023) e “Nonostante le spese” (2023).Il suo impegno è stato testimoniato anche dai numerosi concerti durante i tour del 2022 e del 2023 che hanno raggiunto il culmine con il Tour Post Bellico, durante il quale ha persino condiviso il palco con Alex Britti. Sartini ha inoltre annunciato l’uscita di un EP nel 2024 e la lavorazione di un terzo album, dimostrando la sua dedizione alla musica e alla sua crescita artistica.