Eccellenza, esordio con pareggio per l’Akragas: 1-1 con la Folgore. Record di ascolti per la diretta streaming

0
169

Esordio con pareggio nel nuovo campionato di Eccellenza, girone A, per l’Akragas. I biancoazzurri di mister Francesco Di Gaetano hanno pareggiato 1-1 con il Dolce Onorio Folgore. La partita si è disputata allo stadio Esseneto di Agrigento, a porte chiuse. Il primo tempo è stato povero di emozioni con l’Akragas che ha provato a fare la partita e con la Folgore Castelvetrano pronta a colpire di rimessa. Nella ripresa, la squadra di Di Gaetano sfiora il vantaggio con il neo entrato Maniscalco che di testa, da buona posizione, non riesce a inquadrare la porta.

Al 20esimo gli ospiti si portano in vantaggio con una perfetta punizione di Elamroui. Poi l’Akragas rimane in dieci per l’espulsione del giovane Baio. Il forcing dei padroni di casa è premiato nei minuti di recupero con la rete su punizione di Rosario Licata. Poi non accade più nulla. Finisce in parità e domenica prossima l’Akragas sfiderà in trasferta la Sancataldese.

Record di ascolti per la diretta streaming della partita Akragas-Dolce Onorio Folgore sulla pagina ufficiale Facebook Asd Akragas 2018. Circa 15mila visualizzazioni e utenti collegati anche dall’estero per seguire il debutto nel nuovo campionato di Eccellenza della formazione biancoazzurra. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla società biancazzurra per consentire ai tifosi dell’Akragas di vedere all’opera la propria squadra del cuore, vista l’impossibilità ad accedere allo stadio a causa del problema Covid. “La società ringrazia per la collaborazione la Feel Rouge TV dell’editore Carlo Valenti ed il suo team di tecnici e operatori che hanno svolto un ottimo e professionale lavoro, certificato dai numerosi messaggi di ringraziamento e complimenti apparsi durante e dopo la partita sulla pagina Facebook Asd Akragas 2018”, si legge in una nota del club.