Giovanissimi Regionali U15: Poker del Calcio Sicilia

0
204

In attesa delle partite di questa domenica (Città di TrapaniSport Palermo e Trapani 1905Costa Gaia Adelkam) la 16° giornata del campionato Giovanissimi Regionali U15 (Girone A) ha visto, nei piani alti della classifica, una lotta a 2 tra il Calcio Sicilia e l’Academy Panormus S. Alfonso reduci entrambe da due nette vittorie tra le mura amiche.

I ragazzi di Emmanuele Vitale si sono imposti per 4 a 0 contro i pari grado del Città di Ribera in una partita sbloccata al primo minuto grazie alla sfortunata deviazione del numero 5 ospite Salvatore Ciliberto che ha trafitto il proprio estremo difensore, deviando il cross di Vincenzo Zizzo.

Al terzo minuto Caruso porta i padroni di casa sul 2 a 0 concludendo una azione personale con un tiro che non lascia scampo al portiere del Città di Ribera. Un uno due che non cambia il copione della gara che vede il Calcio Sicilia padrone della manovra e che, senza scossoni, conclude il primo tempo con un comodo doppio vantaggio. 

Al minuto 51 il solito Zizzo mette al centro una palla che Gabriel Napoli gira battendo per la terza volta il portiere ospite, realizzando così la sua 22esima rete in stagione. Il Calcio Sicilia continua ad attaccare e Alessio Bosco, con uno splendido tiro, fissa il risultato sul 4 a 0 finale.

Nel duello a distanza la capolista Academy Panormus S.Alfonso “strapazza” il Valderice Calcio 2013 realizzando ben 12 reti (Vassallo e Militello protagonisti rispettivamente di triplette) e tenendo così a distanza di 2 punti il Calcio Sicilia. 

Nelle altre partite vittorie esterne del Renzo Lo Piccolo Terrasini (1 a 0 sul campo del Città di Carini) e del Castelvetrano Selinunte (4 a 1 sul campo dell’Aurora Mazara). Il Primavera Marsala vince per 2 a 0 in casa contro il Ciakulli Calcio.

Nel prossimo turno il Calcio Sicilia sarà ospite del Costa Gaia Adelkam sperando che lo Sport Palermo possa fermare la corsa dell’Academy Panormus S. Alfonso in una partita tutta da vivere sul canale di Feel Rouge TV.