Green Basket, parla il presidente Mantia: “Finalmente si comincia, ma questo campionato è un rebus”

0
157

Il presidente del Green Basket Palermo, Fabrizio Mantia, ha parlato questa mattina in un’intervista a 360° rilasciata al Giornale di Sicilia. Dalla situazione Covid all’interno del roster biancoverde, all’analisi del campionato e della difficile condizione economica del settore sportivo, sono tanti i temi trattati dal patron palermitano.

“HA SENSO GIOCARE IN QUESTE CONDIZIONI?”

“Finalmente registriamo l’ultimo giocatore negativizzato, sul piano fisico è tutto un rebus, ma almeno su quello sanitario siamo a posto – precisa il presidente -. Non possiamo essere in splendida forma, ma quasi nessuno lo è. Non abbiamo la bacchetta magica, il focus vero però è: ha senso giocare in queste condizioni? Ho proposto più volte lo spostamento della stagione in attesa di una tregua da parte del Covid, ma sarebbe stato complicato.

“NON ABBIAMO BISOGNO DI SOLIDARIETA’, MA DI SOSTEGNO”

Siamo in grande e grave emergenza, giocheremo a porte chiuse e reperire risorse è molto complicato. Tuttavia sono un po’ deluso dal mancato interesse del settore imprenditoriale nei nostri confronti. Può sembrare anacronistico parlare di sport, ma non tutte le categorie e le imprese sono in difficoltà. Mi auguro che le aziende di un certo livello possano accorgersi anche di noi. Ricordo quando il sindaco mi chiamo per farmi desistere, in estate, dal mollare il colpo. Non abbiamo bisogno di solidarietà, ma di sostegno”.