Il cuore grande di Kalidou Koulibaly

0
384
© Kalidou Koulibaly Facebook

Ci si è ormai così abituati al razzismo e alla misantropia che quando si sente di un gesto solidale si resta sorpresi. La gentilezza e la bontà ormai sorprendono.

Ed è quello che successo ieri a Napoli, più precisamente ad Agnano. Un ragazzo napoletano, Paolo Leccia, ha fotografato una scena bella, di quelle che scaldano il cuore.

Un uomo, sceso dalla sua auto, ha iniziato a distribuire giacconi a dei ragazzi fermi ai semafori, per aiutarli a proteggersi dall’intemperie e dal freddo.

©Paolo Leccia Facebook

Protagonista della foto? Kalidou Koulibaly, 29 anni, difensore del Napoli calcio da sette anni, senegalese e napoletano d’adozione. Attento ai meno fortunati, generoso, solidale verso tutti, Koulibaly ha ormai la fama di essere campione dentro e fuori dal campo ma non per questo un gesto come quello di ieri non sorprende.

Sono scene belle, che forse bisognerebbe vedere più spesso.

“Molte volte vi giudichiamo solo per quello che fate in campo, ma a mio avviso queste sono le migliori prestazioni che potete fare. A buon rendere KK, da napoletano e tifoso del Napoli sono fiero di te!” scrive Paolo Leccia nel post della foto su Facebook.