Il tour degli Shakalab fa tappa all’estero

0
359

Il tour degli Shakalab, collettivo formato da quattro cantanti (accompagnati sul palco da DJ Yanez), veterani della scena reggae/hip hop internazionale fa tappa all’estero: oggi si esibiranno a Budapest all’Istituto italiano di Cultura e giovedì 22 giugno a Debrecen (Ungheria).

Nati dalla fusione di progetti solisti e di generi e stili diversi, gli Shakalab dal 2010 hanno unito le forze per creare quello che ad oggi risulta essere uno dei gruppi più influenti dell’intero panorama black italiano. Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo nella loro esperienza fatta di centinaia di live hanno avuto il piacere di condividere il palco con molti artisti illustri come Shaggy, Bounty Killer, Daniele Silvestri e Alborosie.

Ecco le date del tour (in aggiornamento):

20 giugno – Budapest – Istituto italiano di Cultura

22 giugno – Debrecen (Ungheria) – Demki If Jùsagi Hàz

1° luglio – Trento – One Love Festival

8 luglio – Palermo – Ciavuri e Sapuri Fest

30 luglio – Marsala (Tp) – Piazza della Vittoria

18 agosto – Cropani Marina (Cz) – Beer Festival 6.0

24 agosto – Calatafimi (Tp) Kalatareggaenight

26 agosto – Bagheria (PA) – Piazza Stazione

10 settembre – Catania – Mercati Generali

Shakalab è un collettivo reggae/hip hop formato da 4 cantanti: Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo.

Hanno saputo, sin dall’inizio del progetto Shakalab, portare la loro energia riempiendo piazze e club, in un raggio d’azione che ha colpito tutto lo stivale così da diventare in pochi anni un punto di riferimento musicale per tantissime persone.

Durante tutto il 2020 hanno deciso di lavorare al loro quarto album ‘Dieci’, pubblicato il 25 giugno 2021, realizzato per festeggiare il decennale della band, con la partecipazione di numerosi artisti italiani (Vacca, L’Elfo, Sud Sound System ed Inoki e tanti altri) ed internazionali (Alborosie, Dub FX e General Levy).

La scorsa estate hanno fatto il loro esordio ufficiale sul mitico LION STAGE del Rototom Sunsplash a Benicassim, considerato il festival più importante nel suo genere in Europa. È del 2 Giugno l’ultima release, insieme a Mellow Mood e Pricevibe: è uscito il brano re-edit di ONE.