La RO racing al Rally Team 971 in classe R5 con Di Iuorio e Lazzarini

0
421

Impegni piemontesi e siciliani per i portacolori della scuderia RO racing nel fine settimana agonistico che sta per iniziare. La quarantanovesima edizione del Rally Team 971 che prenderà il via domani, sabato 25 marzo, da Settimo Torinese, registrerà l’esordio di Riccardo Di Iuorio nella difficile categoria R5. Il pilota molisano, che sarà ai nastri di partenza della manifestazione piemontese in coppia con Nicolò Lazzarini, a bordo di una Citroen C3, ha avuto modo di testare la vettura transalpina nei giorni scorsi e adesso proverà a mettere a frutto quanto appreso durante la sessione conoscitiva del nuovo mezzo.

Sempre nella stessa gara, a difendere i colori del sodalizio siciliano, ci saranno Andrea Piccardo e Martina Fresolone. I due proveranno a spingere la loro Peugeot 208 di classe Rally4/R2 quanto più avanti possibile in classifica.

In Sicilia, sulla pista della Valle dei Templi di Racalmuto, Salvo Montalto, a bordo della sua Fiat 500 Abarth, saprà come difendersi nella nuova gara del circuito Time Attack.

“La R5 è una categoria tosta dove conta molto trovare il giusto feeling con la vettura – ha detto Riccardo Di Iuorioinsieme ai vertici della scuderia abbiamo deciso di optare per questa splendida Citroen C3. La gara piemontese sarà una sorta di test in vista della mia partecipazione alle gare della Coppa rally di settima zona”.