L’acchianata a Monte Pellegrino con il “Darwin Day”

0
521

“Si è celebrato lo scorso 12 febbraio il compleanno di Charles Darwin, e noi vogliamo festeggiarlo regalandoci il ritorno del Darwin Day “di pirsona pirsonalmente” a Palermo, dopo la pausa forzata del 2021″.

A scriverlo è il circolo palermitano dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (UAAR) che domenica 27 febbraio, alle ore 10, ha organizzato una passeggiata tra il Santuario e il Gorgo di Santa Rosalia, discutendo di evoluzione in chiave geologica, biologica ed ecologica.

Saranno presenti il Prof. Cipriano Di Maggio (DiSTeM, Università di Palermo) che discuterà di “Evoluzione geologica di Monte Pellegrino e Palermo”, la Prof. Sandra Marineo (biologa) con “La selezione naturale dalla A alla Omicron” e il Prof. Silvano Riggio (ecologo) “Nel Gorgo di S. Rosalia, patrona della biodiversità”. Coordinerà Giorgio Maone (Uaar).

Appuntamento quindi alle 10 di fronte al Santuario, in via Pietro Bonanno, con una “acchianiata” da fare a piedi, in bici o con altri mezzi… per festeggiare Darwin.