Le città più costose in cui vivere, a sorpresa anche due italiane: la classifica

0
280

In totale sono 209 e sono state classificate tra le città più costose nel globo. Palermo non rientra tra queste e sembra anzi tra le più economiche dove condurre la vita. Nel podio, con grande sorpresa, Hong Kong viene scalzata dalla testa della classifica. La città-stato cinese quest’anno arriva seconda. Al primo posto invece si piazza la capitale del Turkmenistan, Ashgabat, secondo Mercer per l’iperinflazione e per la carenza di cibo, dovute alla crisi finanziaria in corso nel Paese.


Medaglia di bronzo per Beirut. La capitale libanese passa dal 45esimo posto del 2020 al terzo nel giro di un solo anno, complice la depressione economica del Paese. Avrebbero aggravato la situazione l’epidemia di Covid-19 e l’esplosione del porto della città il 4 agosto dello scorso anno.

Le grandi capitali regalano sorprese e certezze. New York si trova solo al 14esimo, malgrado la sua fama di città per spendaccioni. Mentre Londra e Parigi arrivano rispettivamente 18esima e 33esima. Nella speciale classifica risultano anche due italiane. Milano si piazza invece 36esima e Roma 47esima, raggiungendo il posto occupato nel 2020 dal capoluogo lombardo.