Lo Sport Palermo a Custonaci per confermarsi, Scalia: “La squadra sta bene”

0
507
Sport Palermo

Lo Sport Palermo, dopo il prolifico esordio casalingo con vittoria ai danni della Margheritese, è pronta ad affrontare la prima trasferta stagionale nel campionato di Prima Categoria. La squadra di Paolo Scalia farà infatti tappa a Custonaci, contro una squadra sconfitta all’esordio per 3-1 sul campo del Renzo Lo Piccolo Terrasini. La gara, che si svolgerà domenica 1 ottobre a partire dalle 15.00, sarà utile al team verdefluoblu per provare a dare continuità a quanto di buono ha già fatto vedere a partire dal precampionato estivo, fino al roboante successo nel primo impegno ufficiale con quattro reti all’attivo contro una delle compagini più accreditate al successo finale.

Contro la Margheritese mi è piaciuto che la squadra abbia sempre creduto nella ricerca del risultato afferma Paolo Scalia ai nostri microfoni – profondendo il massimo delle energie proprio quando sembrava che la gara si fosse incanalata nel verso giusto per gli avversari.

Penso che rispetto alla precedente partita possiamo migliorare ancora molto, eravamo contratti e abbiamo sentito molto il peso dell’esordio ufficiale dopo tanta attesa. Calciatori come Ricciardi, ad esempio, hanno subito un po’ lo stress iniziale, e questo verrà pian piano scemando, così da potere aumentare ad ogni step la qualità della prestazione. Abbiamo fatto quattro gol, ma si può fare meglio nella fluidità di manovra, nell’atteggiamento in campo e in alcuni equilibri. Il gruppo è composto da tanti giocatori nuovi, il tempo per assestarci ci vuole e la bella vittoria alla prima giornata non può che servirci per farci crescere ulteriormente.

Mister Paolo Scalia all’esordio stagionale contro la Margheritese

SPORT PALERMO, SCALIA: “DOBBIAMO AVERE SEMPRE LA NOSTRA IDENTITÀ”

“Adesso dobbiamo pensare al Custonaci – prosegue il tecnico dello Sport Palermo – una buona squadra che ha giocato a viso aperto a Terrasini, proponendo trame di gioco interessanti, e con buone individualità a centrocampo. Ne prendiamo atto ma la nostra filosofia deve essere quella di avere sempre una nostra identità a prescindere dall’avversario, considerando ovviamente le caratteristiche di chi andiamo ad affrontare. 

La squadra sta bene – conclude il mister dello Sport Palermo -. Alla vigilia della Margheritese Ivan Raccuglia ha avuto un acciacco muscolare che si è trascinato dietro, vediamo se riusciamo a recuperarlo. Sul modulo potrei optare nuovamente per il 3-4-1-2 o infoltire il centrocampo, vista la qualità in mediana del Custonaci. La difesa a tre ci ha dato garanzia già a partire dal precampionato, che ci è servito a provare gli elementi della rosa in vista delle partite ufficiali. Non è escluso che più avanti si potrà adottare un modulo alternativo, qualora gli avversari ci inizino a prendere le misure, ma al momento andiamo avanti così”.