Lo Sport Palermo cala la “manita”: 5 a 0 ai danni del Calatafimi Don Bosco

0
1111

Grande vittoria dello Sport Palermo proprio nel giorno del compleanno della presidente Francesca Terranova.

“Che dire è stato un grande regalo fatto soprattutto ai tifosi presenti che hanno sfidato il maltempo per vedere i propri ragazzi finalmente vincere dopo due gare finite in pareggio ma che avremmo meritato di vincere. Il tempo per fortuna ha retto e a piovere sono stati i goal a beneficio dello spettacolo e a ripagare i sacrifici fatti in queste settimane” ha dichiarato a fine match la Presidente dello Sport Palermo Francesca Terranova.

Gli uomini allenati da Salvatore Mazzamuto rifilano 5 reti al Calatafimi Don Bosco, sfruttando soprattutto la grande condizione fisica dei propri uomini d’attacco e lo spirito di sacrificio di tutti gli uomini in campo.

Avvio scoppiettante per il verde-blu Domenico Minà che in acrobazia sfiora il goal mandando la palla di pochi centimetri alla sinistra del portiere avversario Vito Scarcella, e subito dopo al minuto 10 centra, con un perentorio stacco di testa, l’angolino basso facendo esplodere i tifosi presenti al Centro Sportivo Pisani.

Dopo pochi minuti il numero 10 verde-blu Salvatore Catanzaro segna bucando la difesa avversaria in un micidiale contropiede e portando così – nel giro di 5 minuti – il risultato sul 2 a 0. La partita è ampiamente nelle mani dei padroni di casa disposti bene in campo dall’allenatore Mazzamuto; gli ospiti sembrano avere sentito il colpo e rispondono in maniera confusa e nervosa.

Al minuto 43 ecco l’episodio che accende gli animi in campo e scatena le veementi proteste da parte degli ospiti: il portiere del Calatafimi Don Bosco raccoglie un retropassaggio considerato “volontario” dall’arbitro che fischia una punizione a due poco fuori dall’aria piccola. La barriera corposa degli ospiti viene aggirata dal tocco preciso di Domenico Minà che sigla la sua prima doppietta in campionato. Furiose le proteste degli ospiti che portano all’espulsione del numero 6 Leonardo Suppa.

Il primo tempo si conclude con il risultato di 3 a 0 per lo Sport Palermo che potrà così giocare tutto il secondo tempo in superiorità numerica.

Al rientro dagli spogliatoi reazione da parte degli uomini del Calatafimi che inevitabilmente si scoprono subendo gli attacchi dello Sport Palermo. Al minuto 15 del secondo tempo grande punizione di Pasquale Argano che porta il risultato sul 4 a 0 con un grande tiro all’incrocio dei pali. C’è gloria anche per Giacomo Madonia che realizza la rete del 5 a 0 con una progressione finalizzata da un grande tiro che non lascia scampo al portiere ospite.

Triplice fischio finale e prima vittoria per gli uomini di Salvatore Mazzamuto.

Nel girone A l’unica vittoria esterna è quella del Renzo Lo Piccolo Terrasini che si è imposto di misura (con il risultato di 4 a 3) sul campo dei Delfini Sporting Arenella, poi tutte vittorie tra le mura amiche per la capolista 90011 Bagheria che ha rifilato 4 reti all’Animosa Civitas Corleone, per Alessandria Della Rocca 2016 che ha battuto per 5 a 1 la Virtus Athena, per Margheritese 2018 che ha vinto per 2 a 0 contro San Giorgio Vicari e per Prizzi che ha regolato il Camporeale Calcio 2018 per 5 reti a 3.

La classifica vede al primo posto, a punteggio pieno dopo 3 partite, 90011 Bagheria, seguita a 7 punti da Prizzi e a 6 punti dal gruppetto formato da Renzo Lo Piccolo Terrasini, Alessandria Della Rocca 2016 e Margheritese 2018. Lo Sport Palermo, dopo i pareggi delle prime due partite, con la vittoria balza a 5 punti. Fanalino di coda a 0 punti Calatafimi Don Bosco e – con una partita in meno – Città di Giuliana.

Gli uomini di Mazzamuto, nel prossimo turno previsto per domenica 16 ottobre, andranno sul difficile campo dell’Animosa Civitas Corleone. Turno di riposo per 90011 Bagheria.